Che numero vedi? Il test per capire se hai problemi alla vista

I test che possiamo trovare gratuitamente in Rete, in particolare sui Social, sono molto divertenti da fare, sia da soli che in compagnia, anche perché sovente possono darci risultati piuttosto veritieri, oltre che capire di più di noi. E questo che vi proponiamo oggi vi aiuterà a comprendere se soffrite di qualche problema di vista e -in particolare- quale patologia avete.

Un test ci dice se ci vediamo bene oppure no

Oggigiorno trascorriamo tutti, nessuno escluso, moltissime ore innanzi al PC, ai tablet, oltre che sui cellulari. E così sovente la sera ci sentiamo molto stanchi e pure i nostri occhi ne risentono notevolmente. Talvolta li percepiamo anche arrossati e sentiamo anche un leggero bruciore.

Altre volte ancora notiamo che fatichiamo a leggere alcuni testi, seppur scritti in un carattere piuttosto grande e chiaro, oppure a scrivere, senza commettere parecchi errori, al computer. Tuttavia, sovente non ci chiediamo per quale motivo ci capita tutto questo e non vogliamo pensare di avere dei problemi, magari anche lievi, a livello visivo. Questo test vi aiuterà a capire se li avete e, in tal caso, quale patologia vi abbia colpito. Siete pronti?

Che numero vedete questa immagine?

In pratica dovete osservare con molta attenzione l’immagine che vi proponiamo. Non abbiate paura, fate un bel respiro e rispondete a questa semplice domanda: quale numero ci vedete annebbiato? Non fatevi inoltre influenzare dalle risposte degli altri e, se decidete, di affrontare questo test insieme ad altre persone, scrivete ciascuno di voi la soluzione su un pezzo di carta e mostratela solo quando tutti voi avete scritto la vostra risposta agli altri.

A questo punto, a seconda del numero che vi avete visto, possiamo darvi un responso. La soluzione finale che indica che non avete alcun problema di vista è la 1 2 4 0, ma se avete visto altri numeri, non abbiate paura e proseguite con la lettura di questo articolo, perché a seconda di quello che avete visto potreste avere problemi di vista. Siete pronti a scoprirli assieme a noi?

Ecco le soluzioni

Se avete visto il 3 2 4 6 significa che potreste soffrite di astigmatismo e miopia, mentre se avete notato il 3 2 4 0, potreste soffrite di astigmatismo e non di miopia. Infine, se avete visto 1 2 4 6 potreste soffrite di miopia ma ma non astigmatismo.

Ribadiamo che se avete visto il 1 2 4 0 non avete problemi di vista, sebbene talora avete la sensazione di averne. In tal caso significa che la sforzate un po’ troppo ed è consigliabile di evitare passare troppo tempo davanti al computer, oltre che di leggere su supporti quali tablet o cellulari.

Ad ogni modo è preferibile rivolgersi a specialisti che possono, tramite dei test mirati, cercare di risolvere i vostri problemi, magari portando un paio di occhiali dalla montatura che più vi aggrada, dotati di un paio di semplici lenti riposanti.

Impostazioni privacy