La casa di Madonna: oggetti di lusso e sedie da più di 4.000 euro l’una

Madonna è ancora oggi, a 63 anni, una delle artiste a livello musicale più amate nel mondo. Donna profondamente contraddittoria, ma anche dal cuore grande, ci ha mostrato in alcuni scatti la sua casa, che, a dispetto di quanto si possa pensare, è definibile come un ambiente molto classico, con un design squisitamente Made In Italy. Scopriamo qualcosa di più sulla sua splendida dimora…

Madonna ci mostra sui Social la sua casa

Madonna, al secolo Louise Veronica Ciccone, è indubbiamente un’ artista molto amata e contraddittoria. Pertanto ci si aspetterebbe che anche per la sua dimora avesse voluto utilizzare una mobilia e un’oggettistica in tale direzione. E ,invece, ancora una volta, la diva ha voluto stupirci, lasciandoci letteralmente a bocca aperta, optando per ben altro per il suo nido.

Ce lo ha mostrato in occasione del suo attesissimo documentario Madame X, che i suoi fan aspettano con grandissima impazienza. E lei, per far venire maggiormente l’acquolina in bocca, ha deciso di pubblicare sui Social una serie di scatti molto accattivanti riguardanti la sua abitazione. Scatti che sono diventati, in men che non si dica, virali e ripresi praticamente ovunque, a dimostrazione di quanto lei sia ancora molto amata.

La sua casa è un inno d’amore per l’ Italia

Per prima cosa dobbiamo notare che il design presente è molto lineare e per nulla pesante o barocco. L’artista ha principalmente puntato su due colori, ovvero il bianco e il nero, per quanto concerne pareti, infissi e mobilia. E lei stessa, per mostrarsi ai suoi fan, ha deciso di indossare abiti total black, e assolutamente rock.

Inoltre, osservando con molta attenzione le fotografie, si può notare arredi e/o oggetti che recano la firma di un’importante azienda italiana, quale La Fornasetti, che da oltre mezzo secolo è sinonimo dell’artigianato, che ha raggiunto l’unicità dell’arte. E ciò dimostra quanto l’artista ami profondamente il nostro Paese. In pratica la sua dimora è definibile -a buona ragione- come una sorta di splendido inno d’amore per l’Italia.

Una dimora chic e spirituale

Inoltre ci sono anche altri oggetti, davvero deliziosi ed eleganti, come mobili antichi e tappeti morbidi e avvolgenti, che ci danno l’idea che la sua dimora sia anche calda e accogliente. Intorno al tavolo, mostrato negli scatti, troviamo quattro sedie Look Gstaad prodotti sempre da Fornasetti. Tra l’altro pensate che ogni singola sedia della collezione viene serigrafata, dipinta e laccata a mano! Il progetto, davvero ragguardevole, è nato dalla mente della decoratrice di interni Anne Lux.

E poi eccoli anche in primo piano i vassoi targati dalla stessa azienda che letteralmente abbondano nella casa, anch’essi molto costosi. Di grande tendenza anche il comodo divano di colore bianco dove la donna ama sedersi per gustarsi un buon bicchiere di vino o leggere un buon libro o ancora per un sano riposino.

Ma ciò che ha colpito maggiormente gli utenti della Rete che hanno ammirato gli scatti in anteprima sul suo profilo ufficiale Instagram, davvero seguitissimo, è la presenza di numerosi quadri e svariate reliquie religiose, che troviamo praticamente ovunque. La diva è -infatti- molto credente e una persona assolutamente spirituale, che trova nella fede, anche nei momenti più difficili, la forza per andare avanti, sia nel privato che sul lavoro.

Impostazioni privacy