Striscia la Notizia, Alfonso Signorini diventa un caso: cosa sta succedendo

Alfonso Signorini è sotto l’occhio delle telecamere per una notizia che ha detto di avere la febbre a 38 al GF Vip 6. Una cosa al quanto grave visto che il protocollo prevede che in caso di febbre non si possa partecipare in nessun modo. Una violazione del regolamento abbastanza grave in periodo di pandemia del Covid-19. Ma andiamo per ordine e cerchiamo di capire cosa è successo.

Alfonso Signorini
Alfonso Signorini sotto i riflettori di Striscia la Notizia

Il caso Alfonso Signorini su Striscia la Notizia

È Striscia la Notizia a mostra un servizio su Alfonso Signorini su Canale 5 nell’access time con grande scandalo generale. Il tg satirico mostra un ritaglio della puntata del Grande Fratello Vip 6 andato in onda venerdì 22 ottobre in prima serata.

Nella clip si sente chiaramente Signorini dire al pubblico che lo segue da casa e alle opinioniste in studio, Adriana Volpe e Sonia Bruganelli, di avere la febbre alta. “Sto facendo il programma con 38 di febbre stasera”.

È questa la frase che Alfonso Signorini ha detto durante la dodicesima puntata senza riflettere, probabilmente, sulla gravità di tale dichiarazione. Vanessa Incontrada fa subito notare che lui, essendo il conduttore della trasmissione, doveva essere il primo a conoscere e seguire le regole.

Quali saranno i provvedimenti di Mediaset?

Durante la clip, Alessandro Siani con i modi ironici che lo contraddistinguono, spiega al pubblico che non si può entrare in un luogo di lavoro con la febbre superiore a 37,5. Quindi Alfonso non poteva entrare nello studio televisivo quella sera, come da protocollo Covid-19.

Siani a Striscia la Notizia rincara la dose affermando che “l’ha dichiarato lui stesso vantandosene”. Come spiegherà questa situazione al pubblico Alfonso?

Alfonso Signorini
Alfonso Signorini conduce il Grande Fratello Vip con la febbre: Striscia la notizia denuncia la scorrettezza

Forse semplicemente facendo finta di nulla ma, oltre alle polemiche che stanno insorgendo sui social, potrebbe essere Mediaset a richiedere un chiarimento. Staremo a vedere cosa ne sarà di Alfonso Signorini come conduttore del Grande Fratello Vip 6.

 

 

Impostazioni privacy