Test visivo difficile, quanti gatti vedi in questa foto? Solo 1 su 4 li individua tutti

Vi piacciono le sfide cognitive? Allora guardate la foto qui sotto e scovate tutti i gatti: solo 1 su 4 riesce a individuarli tutti

Quanti gatti riesci a vedere?

Per mettere alla prova le vostre capacità di concentrazione e di prestare attenzione anche ai minimi dettagli vi proponiamo un test che, pubblicato per primo da Reddit, è diventato immediatamente virale visto che moltissimi utenti lo hanno condiviso per sfidare i loro amici.

Avete guardato la foto qui sopra con attenzione facendo attenzione a ogni particolare? Siete riusciti a trovare il sesto gatto? Non ci siete riusciti? Non vi disperate, siete in buona compagnia dato che, ben mimetizzato nell’ambiente, solo in pochi riescono a individuarlo: infatti la compresenza di molti soggetti inganna la nostra mente e quindi trovare il gatto in questione è molto meno semplice di quanto si possa pensare.

Quanti gatti vedi in questa foto? Solo 1 su 4 li individua tutti. Ecco la soluzione

Come detto, nei social sta spopolando questo test visivo con protagonista dei gatti: apparentemente sono cinque ma in realtà sono sei. Proprio il sesto gatto è quello da “stanare”. Ebbene, quest’ultimo è nascosto nell’ombra sulla destra, tra la porta di legno e gli altri gatti.

Come avete potuto notare, la soluzione è a portata di mano molto più di quanto presupposto: la chiave di volta per risolvere il test è prestare attenzione ai minimi particolari, ecco perché è buona norma affinare le capacità di concentrazione ed allenare la mente con test come quello che vi abbiamo appena proposto.

Ora, però, con la soluzione in tasca, non vi resta che sfidare i vostri amici sapendo che solo pochissime persone, 1 su 4, finora sono riuscite a trovare subito il gatto “invisibile” tanto che tale test sta facendo letteralmente impazzire il popolo del web: infatti, alla ricerca della soluzione, è stato condiviso da migliaia di internauti.

Impostazioni privacy