Anna Moroni si sfoga: ecco perchè mi hanno cacciata da La Prova del Cuoco

Anna Moroni svela perchè è stata mandata via da La Prova del Cuoco, lo storico programma culinario della Rai, ormai chiuso e messo in soffitta.

Una bella complicità

La Prova del Cuoco ha tenuto compagnia, intorno all’ora di pranzo, per tanti anni consecutivi, a milioni di telespettatori. Antonella Clerici ne è stata la regina assoluta, grazie anche alla complicità creatasi con Anna Moroni, la cuoca romana oggi 82enne, grintosa e senza peli sulla lingua.

I telespettatori si sono affezionati alla Moroni, al suo modo di fare e soprattutto ne hanno tratto beneficio grazie a tutti i consigli culinari che ha elargito durante la sua partecipazione al programma. Poi all’improvviso non è più apparsa davanti alle telecamere. Per quale motivo? E’ stata lei stessa a svelarlo in un’intervista.

Mandata via da La Prova del Cuoco

Come sanno i ben informati c’è stato un periodo in cui La Prova del cuoco ha dovuto sostituire la sua conduttrice di sempre, Antonella Clerici. L’amatissima presentatrice infatti doveva andare in maternità per la nascita della sua bambina e ha ceduto il posto, momentaneamente, a Elisa Isoardi. Poi il rientro fino al 2018, anno in cui la trasmissione passò definitivamente all’ ex fidanzata di Matteo Salvini. Proprio in quel frangente la Moroni ha dovuto dire addio al programma amatissimo di Rai 1.

“Quando Antonella è andata via“, ha fatto sapere Anna, “il produttore ha voluto cambiare tutto e non mi hanno cercato assolutamente“.

Un cambiamento drastico, che probabilmente con il senno di poi non ha giovato al programma stesso. Anna Moroni infatti ha proseguito dicendo che l’anno successivo La Prova del Cuoco sarebbe stato un flop.

Anna Moroni e Antonella Clerici

Proprio per questo motivo, la cuoca sarebbe stata richiamata, anche dalla stessa Isoardi, la quale le avrebbe più volte chiesto di ritornare nello show. La Moroni però, non ha voluto più tornare, anche per non fare un torto ad Antonella Clerici. 

Antonella Clerici e Anna Moroni hanno lavorato fianco a fianco per ben 17 anni e oggi tra le due donne è rimasta una bella e profonda amicizia. Si sentono spesso. Per lei Antonella è come una figlia: “Lei ha chiesto spesso consiglio a me”, ha riferito Anna riferendosi alla conduttrice, “lo ha fatto quando voleva lasciare ‘La Prova del Cuoco’ per cambiare vita“. 

Impostazioni privacy