Test psicologico, quanto sei generoso? Metti alla prova te stesso

Vanno molto di moda in questo periodo più che mai i test, che hanno invaso letteralmente  il Web e ancora di più i Social. Assolutamente gratuiti, sono molto richiesti quelli a carattere psicologico che ci possono rivelare in pochi passi qualcosa di inedito sulla  nostra personalità. Eccone uno che vi aiuterà a comprendere quanto siete generosi

La moda imperante sul Web dei test a carattere psicologico

L’essere umano è per natura curioso e del resto, secondo gli antichi, la curiositas era ciò che fondamentalmente muoveva il mondo, il tanto chiacchierato Cosmo, che grazie ad essa può essere tale e non il tanto temuto Caos.

Ed è anche per questo motivo che oggi troneggiano in Rete e ancora più nel vasto mondo dei Social test gratuiti e di facile reperibilità a carattere psicologico che con alcuni step possono dirci qualcosa di nuovo e  di molto interessante riguardo a noi stessi, al nostro Io e al nostro modo di porci nei nostri confronti e verso quelli degli altri.

Del resto la personalità è un argomento che sta a cuore a tutti, ecco spiegato il clamoroso successo di questi test. E oggi ve ne ne proponiamo uno davvero affascinante. Siete pronti ora a scoprire qualcosa di più su di voi e a mettervi in gioco?

Un test, senza limiti temporali, vi dirà qualcosa di più su di voi

Osservate con molta attenzione l’immagine che vi proponiamo ora,  quindi cercate, come si suol dire, di scollegare il il cervello da tutto il resto e spegnete il cellulare e altri dispositivi, eccetto quello dal quale state iniziando ad affrontare questo test. Non ascoltate musica, nemmeno a basso volume, e cercate di non farvi distrarre da null’altro.

Vi diciamo da subito, per tranquillizzarvi che non c’è alcun limite di tempo per risolverlo.

La domanda che vi poniamo è la seguente: osservando il disegno che cosa nonostante nascosto nell’immagine? Quale oggetto o animale notate per primo?

Avete notato la nota musicale o il cigno? A voi i responsi…

Se avete notato per prima la nota musicale significa che siete persone molto creative e che prestano una minuziosa e molto particolareggiata attenzione ad ogni dettaglio. Ponete al centro della vostra vita la famiglia e odiate profondamente le ingiustizie, oltre che l’ipocrisia. Tendete sempre a vedere il lato positivo in ogni situazione e una delle vostre migliori qualità è indubbiamente quella di voler agire per il bene degli altri senza aspettarvi nulla in cambio. Ed è questo che vi rende persone molto ma molto generose.

Se -invece- avete notato per primo nell’immagine un bel cigno significa che siete delle persone molto equilibrate e che non amate reagire d’impulso o meglio, come si suol dire, di pancia. Siete le classiche persone che prima di agire o di dire qualcosa contate fino a dieci e tendete  ad analizzare ogni cosa nei minimi particolari prima di prendere qualsiasi decisione, sia nel lavoro che nella vita privata. Potete essere definiti -a buona ragione- degli autentici maniaci del controllo e detestate nel profondo commettere errori. Siete egoisti/e e pensate prettamente ai propri interessi; infatti una delle vostre particolarità è che non fate nulla se non potete ricevere nulla in cambio, ergo non fate niente per niente. Pertanto non potete essere definite in nessuna maniera delle persone generose.

Impostazioni privacy