Sandra Milo la confessione sulla sua vita privata: “Sono stata la sua amante”

Sandra Milo racconta dei suoi amori e confessa la sua relazione con il noto regista: “un amore fantastico”. I retroscena

I retroscena confessati da Sandra Milo

Nata a Tunisi nel 1933, sotto il segno del Tori, Sandra Milo rappresenta una delle attrici più famose d’Italia, nonché icona di bellezza della storia del Cinema italiano. Non è un mistero che durante la sua lunga carriera, sia stata la musa ispiratrice di molti registi, tra questi ce n’è uno in particolare, famosissimo.

Personaggio controverso, Sandra Milo recentemente, durante un’ospitata a Domenica In, si è lasciata andare a confessioni intime riguardo la sua relazione con Federico Fellini. Non è una novità che il celebre regista romagnolo, uno dei più grandi d’Italia, avesse un debole per la Milo. L’attrice tuttavia, ha fatto sapere particolari piuttosto piccanti.

Amante di Federico Fellini

Nel salotto televisivo di Mara Venier, Sandra Milo ha confessato di essere stata l’amante di Federico Fellini per ben 17 anni: “Quando lui mi ha detto ‘Basta essere amanti, voglio stare con te’ io non ho accettato. Noi eravamo stati insieme per 17 anni. Una storia clandestina, un amore fantastico che aveva sempre escluso problemi perché era solo la bellezza e l’emozione di incontrarsi. Ho pensato: ‘Se quest’amore così fantastico e un po’ irreale, lo trasformo in qualcosa di normale, dove lui può dirmi ‘Che ci hai messo in questo sugo?’ o ‘Spendi troppo’ o ‘Sei ingrassata’, io ci rimango male’. Volevo conservare l’amore straordinario che è ancora dentro me e mi dà forza e felicità, dovevo lasciarlo così com’era, senza banalizzarlo con una storia di vita in comune. Ho preferito chiuderlo nel momento più bello ed è rimasto così”. Ha fatto sapere l’attrice.

Un rapporto dunque finito per la volontà della Milo, la quale non ha esitato a dire qualcosa anche su Giulietta Masina, moglie di Fellini e del bel rapporto “equilibrato” che avevano costruito:  “Volevo molto bene a Giulietta. Era una donna fantastica, intelligente, curiosa, piena di fantasia e molto generosa. Se mi sentivo a disagio con lei? Ma no, condividevamo amore. Era un amore condiviso. Lei lo amava molto e anch’io. Quando si ha un uomo come Federico, è impossibile pensare di tenerlo solo per sé. Sia le donne che gli uomini facevano follie per lui. Lei, però, aveva una parte importante di lui. Lui tornava sempre da Giulietta e questo era bellissimo”.

Impostazioni privacy