Antonella Clerici stop “È Sempre Mezzogiorno” , salta “Detto fatto”: cosa è successo

Uno sciopero del personale del Centro di Produzione Rai di Milano ha stravolto il palinsesto Rai di ieri: è solo il primo visto che altre agitazioni sindacali sono state proclamate in arco di tempo da qui fino al prossimo 7 novembre

Palinsesti della Rai rivoluzionati ieri. Al posto delle prelibatezze culinarie di Antonella Clerici, ieri la Rai ha servito una minestra scipita: ieri, 25 ottobre, il personale del Centro di Produzione Rai di via Mecenate a Milano ha incrociato le braccia, il che non ha consentito la regolare messa in onda dei programmi realizzati nel centro di produzione meneghino.

Di conseguenza, la puntata di ieri di “È Sempre Mezzogiorno” è saltata e al suo posto è stato trasmesso un “best of”, cioè i migliori momenti del programma dall’inizio della stagione a oggi. Tuttavia, Antonella Clerici sarà regolarmente in onda oggi a partire  dalle 12.20, subito dopo la cerimonia di consegna, seguita in diretta dal Tg1 a partire dalle 10.55, delle insegne di Cavaliere del Lavoro.

Niente diretta per la Clerici, salta “Detto fatto” e “Quelli che….” per uno sciopero del personale Rai

A fare le spese dello sciopero del personale del Centro di Produzione Rai di Milano anche altri programmi: è saltata, infatti, la puntata di ieri di “Detto fatto“, contenitore pomeridiano di Rai 2 condotto da Bianca Guaccero, mentre “Quelli che il lunedì”, al cui timone ci sono Luca, Paolo e Mia Ceran, è andato in onda in versione registrata e, beffa nella beffa, con una durata dimezzata, fino alle 23.05.

Lo sciopero di ieri in Rai ha acuito un clima già piuttosto teso nella televisione di Stato sul fronte delle rivendicazioni sindacali. Dopo la giornata nera del 13 settembre scorso, quando uno sciopero ha fatto saltare l’esordio stagionale di quasi tutti i format del daytime, nuove agitazioni sono all’orizzonte in arco di tempo da qui fino al prossimo 7 novembre, con conseguenti  ripercussioni sui palinsesti.

Impostazioni privacy