Silvia Toffanin e Pier Silvio: arriva il grande annuncio

Nel nome di Pier Silvio Berlusconi un’ospite speciale per le due serate evento in onore di Iva Zanicchi: la conduttrice di “Verissimo” Silvia Toffanin.

Iva Zanicchi, dopo tanto dolore, torna la luce nella sua vita

Il 2020 non è stato particolarmente fortunato per Iva Zanicchi, una delle interpreti più apprezzate della scena musicale italiana: il killer silenzioso, cioè il famigerato Covid, ha contagiato lei stessa, la figlia, il genero e soprattutto si è portato via suo fratello Antonio, pensionato di 77 anni dopo una vita di lavoro all’Eni, al quale l’artista era legatissima. E’ stata proprio l’aquila di Ligonchio, che è stata anche ricoverata in ospedale per guarire dalla polmonite bilaterale provocata dall’infezione da Covid, a darne l’annuncio con un toccante post: “Ciao fratello mio, ti ho amato come un figlio”.

Iva di nuovo in pista, “ok, è l’occasione giusta”!

Non solo il dolore, comunque, per il grave lutto che l’ha colpita poco meno di un anno fa dal momento che Canale 5 celebrerà la sua straordinaria carriera con “D’Iva”, un one woman show in due serate-evento, in prima serata, in calendario giovedì 4 e giovedì 11 novembre. Grandi ospiti si alterneranno sul palco per omaggiare Iva Zanicchi, una poliedrica artista che si è distinta nel panorama dello show-biz italiano per la sua autoironia, il suo carattere genuino e per un timbro vocale unico che, negli anni, le ha consentito di spaziare tra i generi musicali più diversi.

Silvia Toffanin, per la prima volta, dopo tanto tempo, intervistata a sua volta in TV!

Nelle due serate evento “D’Iva”, il cui gioco di parole rivela l’intento di Mediaset di celebrare come una diva chi come Iva Zanicchi non si è mai presa troppo sul serio ed è per questo l’anti-diva per eccellenza, l’aquila di Ligonchio ripercorrerà tutte le più importanti tappe della sua prestigiosa carriera: da Castrocaro al Festival di Sanremo (10 partecipazioni con quattro vittorie: è la cantante che ha vinto più volte la kermesse canora sanremese), dal Madison Square Garden di New York all’Olympia di Parigi.

E secondo le anticipazioni riportate da Giuseppe Candela su “Dagospia”, visto che le registrazioni delle due serate sono già iniziate, pare proprio che tra gli ospiti ci sia anche, grazie all’intercessione di Pier Silvio Berlusconi, Silvia Toffanin. La conduttrice, che anche quest’anno è leader negli ascolti, infatti, difficilmente partecipa ad altre trasmissioni ma evidentemente ha fatto un’eccezione per la cantante, spesso ospite a “Verissimo“, venendo così incontro alla richiesta del compagno, nonché Amministratore Delegato di Mediaset, che in questo modo intende onorare quella che con il suo programma cult “Ok, il prezzo è giusto” ha anche fatto le fortune del “network del biscione”.

Impostazioni privacy