Cynthia Nixon, Miranda di Sex and the City. Ecco com’è oggi

Miranda Hobbes, avvocato serio e rigido, donna che diffida degli uomini ed è molto esigente. È questo il personaggio interpretato da Cynthia Nixon, protagonista insieme alle altre quattro attrici della serie tv Sex and the City.

Cynthia Nixon, Miranda
Cynthia Nixon, Miranda di Sex and the city. Cosa fa ora?

La Nixon ha perfettamente rappresentato uno dei personaggi più amati della serie televisiva Sex and the city, una donna in carriera, un avvocato di successo che mostra un carattere combattivo in ogni situazione. Una personalità tenace che considera il lavoro al primo posto e non ha tempo per gli uomini o gli riserva solo poco spazio.

Ma poi Steve entra nella sua vita e tutto cambia. Un barista che le fa perdere la testa, un amore da cui nasce un figlio. I piani di Miranda vengono sconvolti ma quelli di Cynthia Nixon?

Cynthia Nixon, la carriera: serie tv e cinema

L’attrice ha ottenuto un tale successo con l’interpretazione di Miranda nella serie televisiva Sex and the city che è stata subito notata e chiamata a lavorare per il cinema oltre che in tv. Tra le sue partecipazioni come guest star troviamo la serie tv “E.R. Medici in prima linea” e “Dr. House Medical Division.

Per quanto riguarda il cinema, invece, Cynthia Nixon ha ottenuto una parte in “Amadeus”, “Il rapporto Pelican” ed ha interpretato Emily Dickinson in “A quiet passion” dove ha riscosso l’approvazione della critica.

Ma non è tutto qui, l’interprete di Miranda Hobbes ha recitato anche in “Ruth & Alex” in cui ha ricoperto di nuovo un ruolo da business woman con un taglio di capelli corto ramato. Una donna in carriera che vuole avere il controllo su tutto anche nella vita.

Cynthia Nixon ha compiuto 54 anni e ha girato la sua ultima pellicola nel 2019 sotto la regia di Sonejuhi Sinha con il film “Stray Drolls”. Ma cosa fa e com’è nella sua vita privata?

La vita privata di Miranda: quali sono le sue passioni

La Nixon ha sempre dichiarato di essere omosessuale, non è mai stato un segreto, e ha sposato la compagna Christine Marinoni prima che fosse approvata la legge riguardo ai matrimoni gay. Per fare questo passo importante, però, ha dovuto affrontare un tumore al seno scoperto nel 2006 e sconfitto dall’attrice che ora è in perfetta salute.

Cynthia Nixon, Miranda
Miranda di Sex and the city interpretata da Cynthia Nixon

Cynthia Nixon non si interessa solo di cinema, il suo impegno in politica è noto da sempre. Attivista del movimento LGBT, nel 2018 ha voluto partecipare alle primarie democratiche dove ha cercato di ottenere la carica di Governatore dello Stato di New York. Non è però riuscita nel suo intento, battuta da Andrew Cuomo attuale governatore.

Impostazioni privacy