Antonello Venditti e Simona Izzo, perché è finita: la verità sul divorzio

Antonello Venditti e Simona Izzo un tempo sono stati marito e moglie. Oggi entrambi hanno intrapreso strade diverse, e anche se rimangono per sempre uniti dall’amore per il proprio figlio, l’attore e doppiatore Francesco Venditti, molti si chiedono perchè si sono lasciati? E’ stata stessa Izzo ha spiegarlo in un’intervista

 

Le dediche nelle canzoni

Siamo abituati a vedere in televisore Simona Izzo al fianco del suo attuale marito Ricky Tognazzi, sposato nel 1995. Forse non tutti sanno che la celebre regista e sceneggiatrice italiana era già convolata a nozze negli anni Settanta con Antonello Venditti.

Alcune delle canzoni scritte dal cantante romano sono infatti proprio dedicate a lei. Da Ricordati di me ad Amici mai, oppure Ci vorrebbe un amico…Ma perchè si sono lasciati?

Perchè si sono lasciati

Le canzoni che Venditti le ha dedicato lasciano davvero pensare che la loro storia sia stata importante e profonda e non soltanto perchè hanno messo al mondo il figlio Francesco, ma anche perchè attraverso le strofe, si può intuire che che lui abbia davvero tentato di riconquistarla, purtroppo senza successo. Alcune delle bellissime canzoni di Venditti rimangono un racconto romantico della fine del suo matrimonio con la Izzo durato solo tre anni.

La rottura del matrimonio tra Antonello Venditti e Simona Izzo a quanto pare è sopraggiunta a causa di un tradimento:

“Ci siamo lasciati per un tradimento, suo, non mio. Ciò che mi stupisce è che lui non abbia mai manifestato il suo dolore per la nostra rottura faccia a faccia con me, ma piuttosto ai giornali o nelle canzoni”. Ha specificato Simona Izzo durante un’intervista a Vieni da Me, su Rai 1.

Simona Izzo e  Antonello Venditti oggi

Un finale che è stato sicuramente doloroso per entrambi su cui Simona, dopo tanti anni, ormai ironizza: “Non lo sopporto proprio, perché forse non ho mai tradito. Se invece delle canzoni mi avesse dedicato i diritti d’autore di queste sarei ricca anche io”.

Se Simona Izzo, sappiamo ha intrapreso una lunga e consolidata storia d’amore con Riccardo Tognazzi, figlio del compianto attore Ugo, poco e nulla si sa dell’attuale situazione sentimentale del cantante romano. 

Antonello Venditti infatti è molto riservato e avendo l‘anima del cantautore, non è tanto avvezzo al gossip. Ama piuttosto rifugiarsi nella sua residenza a Monte Argenatrio e scrivere le sue meravigliosi canzoni.

Impostazioni privacy