Benedetta Rossi: quanto guadagna la food blogger? Le cifre

È una delle food blogger più apprezzate e seguite d’Italia e per lei la cucina è un piacere… che ha la fortuna di veder retribuito! Ma quanto? Le abbiamo fatto i conti in tasca.

Benedetta Rossi

Benedetta Rossi: chi non conosce Fatto in casa per voi?

Alzi la mano chi non ha mai sentito parlare di Benedetta Rossi o, più facilmente, di Fatto in casa da Benedetta: questo era il nome del blog e del canale YouTube che la food blogger aprì qualche anno fa per presentare e condividere le sue ricette semplici ma gustose, spiegate passo passo in maniera chiara.

Le sue pietanze e il suo modo di fare, familiare e casalingo, conquistarono subito il pubblico. Che andò infoltendosi nel giro di breve tempo, tanto che qualche talent scout illuminato pensò di portare Benedetta in TV. Su Real Time e Food Network il suo programma Fatto in casa per voi riscosse un successo enorme facendola presto diventare una vera celebrità. E non solo tra gli appassionati di cucina!

Da YouTube alla tivù, dai social alla libreria

Oggi Benedetta è seguitissima non solo in tv ma anche sul so profilo Instagram Fatto in casa da Benedetta dove condivide con i suoi follower non solo ricette ma anche scampoli della sua vita quotidiana e dei suo affetti, come il marito Marco e il loro cane Cloud, proprio come se fosse una di famiglia!

Benedetta Rossi 2

La sua capacità di divulgatrice, nel suo campo, è notevole tanto che Benedetta Rossi è sbarcata anche in libreria con libri di ricette in cui spiega come realizzare deliziosi manicaretti. Insomma come dicevamo, la cucina è certamente un piacere ma naturalmente anche un lavoro, davvero ben retribuito. Quanto? Le abbiamo fatto un po’ di conti in tasca…

Quanto guadagna Benedetta Rossi?

Escludendo dal computo l’agriturismo che gestisce a Fermo con il marito Marco, rimasto chiuso a lungo causa Covid ma in ogni caso molto piccolo, possiamo partire dal suo profilo Instagram. Le tante interazioni e le sue sponsorizzazioni le permettono di raggiungere mensilmente una cifra che va dai 2000 ai 5000 euro al mese.

Il canale YouTube che è stato il suo primo mezzo di divulgazione culinaria. le “frutta” più di 75mila euro l’anno. A questi bisogna aggiungere i contratti peri programmi televisivi, per gli spot pubblicitari e per le vendite dei libri, che portano il suo guadagno a una cifra di almeno 200mila euro l’anno.

Impostazioni privacy