Enzo Paolo Turchi, arriva la brutta notizia: la reazione di Carmen Russo

Anche Enzo Paolo Turchi, marito di Carmen Russo, vittima del Covid: chiusa la sua scuola di danza a Palermo. “Sarei finito a gambe all’aria”

Tra le attività più pesantemente penalizzate dalle misure restrittive introdotte per arginare il contagio dal famigerato Covid figurano, tra le altre, le discoteche, le palestre e il mondo dello spettacolo in toto e quindi anche le scuole di danza. In un’intervista concessa al settimanale “Visto” Enzo Paolo Turchi, marito di Carmen Russo, ha reso noto che è stato costretto a chiudere la propria accademia di danza a Palermo, in Sicilia, proprio a causa del lockdown: una grossa perdita per l’ex ballerino, coreografo e insegnante che ha perso molti dei soldi che vi aveva investito rischiando addirittura di fallire.

Infatti Enzo Paolo Turchi, come precisato dal 72enne nella predetta intervista, ha chiuso i battenti della sua scuola di ballo proprio per scongiurare la bancarotta visto che in caso contrario avrebbe dovuto versare il canone di locazione dello stabile per 15 mesi a vuoto. “Vero che il Governo ha messo il credito d’imposta per cui il 60% lo paga lo Stato e il 40 l’affittuario ma la società proprietaria delle mura non ha voluto e quindi, con dispiacere, ho chiuso una scuola che sfornava signori ballerini”, ha precisato con un malcelato rammarico l’ex ballerino.

Palermo, chiusa la scuola di danza di Enzo Paolo Turchi. “Sfornava tantissimi allievi promettenti”

Enorme, dunque, l’amarezza di Enzo Paolo Turchi non solo per i soldi persi ma anche per il fatto che nella sua scuola di danza, una vera e propria Accademia, si diplomavano tantissimi promettenti ballerini, con i saggi di fine corso che erano dei galà da sold out. In proposito l’artista ha rivelato: “Prima che venisse il Covid avevo già pagato l’anticipo per il teatro dove fare il galà e per i costumi. Tutti soldi perduti. La sartoria addirittura ha fallito e non ne so più niente. Se non avessi avuto dei soldi miei da parte, sarei andato a gambe all’aria. Purtroppo noi dello spettacolo non abbiamo avuto nessun aiuto”.

Momentaneamente e involontariamente disoccupato e con la la moglie Carmen Russo chiusa per la seconda volta, dopo l’esperienza del 2017, nella casa del “Grande Fratello Vip”, Enzo Paolo Turchi si dedica completamente alla figlia Maria che oggi ha quasi nove anni di età.