Raffaella Carrà, l’omaggio di Adriano Celentano: storia di una grande amicizia

Raffella Carrà quando ci ha lasciato a causa di una terribile malattia tenuta nascosta, ci ha sconvolto tutti: fan, addetti ai lavori e colleghi. Tanti gli omaggi musicali e non, che le sono stati fatti. E ora è ritornata virale una dolcissima dedica fatta dal mitico Molleggiato. Vediamola insieme…

Tanti omaggi per la mitica Raffalla Carrà: la sua dipartita ha sconvolto tutti, anche il mitico Molleggiato

Quando a luglio la mitica Raffaella Carrà ci ha lasciato all’improvviso siamo rimasti tutti quanti afflitti e nel contempo basiti; difatti aveva tenuto nascosta la terribile malattia, ovvero un carcinoma ai polmoni, ai suoi fan, in nome della sua grande e immensa riservatezza. Per tutta estate e oltre abbiamo potuto vedere le repliche di alcune sue grandi successi televisivi, con il preciso obiettivo di ricordare i momenti più belli che abbiamo trascorso con lei, principalmente nelle serate prefestive del sabato sera.

Tantissimi i vip, i colleghi e i fan presenti fuori dalla chiesa dove si è svolto il funerale, o anche prima per rivolgerle un sentito omaggio, un pensiero o donarle un fiore. Sui Social poi sono impazzati post, foto e messaggi, volti a ricordare una star a livello mondiale. Una donna eccellente e una showgirl a tuttotondo, la cui erede, secondo molti, potrebbe essere la splendida Elodie.

Tanti omaggi da parte di suoi colleghi  mostri sacri della musica e del mondo dello spettacolo in toto e uno in particolare, realizzato in realtà un po’ di tempo fa, diventato  in men che non si dica virale, è ritornato a far parlare di se. Il motivo? E’ stato realizzato nientemeno che dal mitico Adriano Celentano!

Un video per omaggiare l’ artista bolognese di Adriano è diventato virale

Trasmesso in televisione, durante la messa in onda di una replica del seguitissimo Carramba Che Fortuna, è poi stato ripreso su Instagram, sul profilo denominato celentanoinestente. Di che cosa si tratta? Dello scherzo Celeste di Raffaella. Dura la bellezza di 10 minuti e raffigurano l’artista in tutto il suo fulgido splendore e in svariati momenti della sua trasmissione, tant’è che si è mostrata con svariati cambi d’abito, tutti quanti azzeccati, glamour ed elegantissimi.

Ad accompagnare in sottofondo il video è la voce dello stesso Adriano, che è anche comparso però ai tempi della messa in onda della nota trasmissione, che ha fatto incetta di ascolti su Rai Uno. Memorabile è stato infatti l’intervento telefonico del mitico Molleggiato, che come ben sappiamo, non ama molto apparire o intervenire in televisione, salvo per qualche sua trasmissione o intervento mirato.

 

Due mostri sacri made in Italy l’uno accanto all’altro: un momento unico e commovente della Televisione italiana

Del resto Adriano, pur essendo un artista con la “A” maiuscola molto amato dal grande pubblico italiano di ogni età, non ama molto apparire, ne tanto men rilasciare interviste a spron battuto. E forse è anche in ciò che si nasconde il suo fascino. Quando invece decide di apparire, come ha fatto nel programma della Carrà, non condotto da lui, a dimostrazione dell’affetto che provava per l’artista bolognese, oltre che sincera amicizia, non solo ha creato commozione, fino alle lacrime alla mitica Raffa, ma anche nel pubblico a casa e presente in studio, che è andato letteralmente in delirio vedendolo in TV accanto a lei.

Oggi a rivedere queste scene vengono i brividi. Accanto uno all’altro due mostri sacri made in Italy, uno della musica e l’altra dello spettacolo in toto. Inarrivabili e unici, e che hanno fatto la storia, e sempre la faranno, del nostro Paese.

Impostazioni privacy