Maurizio Costanzo, la rivelazione che scuote Maria De Filippi: il segreto a lungo nascosto

Maurizio Costanzo rivela i segreti del successo del suo lungo e consolidato matrimonio con Maria De Filippi e confida tutto il suo amore per lei. 

L’incontro con Maria De Filippi

Sono una delle coppie più longeve della televisione, Maria De Filippi e Maurizio Costanzo. Entrambi personaggi pubblici, famosissimi e amati dal pubblico, sono un esempio di coppia unita e complice.

Il loro primo incontro risale a trentadue anni fa, ad una una mostra del cinema di Venezia:Vorrei dirle che sono proprio contento di averla incontrata quella mattina a Venezia al Festival del Cinema. Davvero”. Ha confidato il giornalista.

Allora, Maria De Filippi lavorava presso uno studio legale e lui era già uno dei giornalisti e conduttori più famosi della televisione, con ben tre matrimoni alle spalle. Poi il matrimonio, celebrato il 28 agosto del 1995: la differenza di di età, 23 anni per l’esattezza, non è mai stato un problema. Oggi, dopo 26 anni, sono più unti che mai. Qual è il loro segreto? Anzi..i loro segreti! E’ stato lo stesso Costanzo a rivelarli in un’ intervista.

Maurizio Costanzo rivela i segreti del suo matrimonio

Maurizio Costanzo in una recente intervista ha parlato a lungo del suo matrimonio con Maria De Filippi, sottolineando che per un pò di tempo, per rimpegni lavorativi, sono stati lontani, ma che questo non ha fatto altro che rinforzare il loro amore:” Maria è la persona più importante della mia vita.(…) Come facciamo ad andare così d’accordo? Uno dei segreti è dormire separati, che non vuol dire libertinaggio come pensano erroneamente in molti”.

Il giornalista romano inoltre ha confidato che non se lo aspettava di arrivare a 25 anni di matrimonio, soprattutto dopo i tre fallimenti precedenti: ”Nella mia vita ho immaginato di tutto, persino di dimagrire: ma arrivare a 25 anni di matrimonio, no.”

Poi ha spiegato: “Mi sono sposato quattro volte, ci ho messo del tempo e tanta pazienza, ma alla quarta volta quella giusta la azzecchi. Non deve esserci pesantezza nelle relazioni. Tutto scaturisce dal piacere di vedersi“.

La distanza, il piacere di vedersi, sono alcuni dei segreti del successo del matrimonio di Maria De Filippi e Maurizio Costanzo. Ma ce ne sono altri, come lo stesso giornalista ha infine rivelato: “Io e Maria in 25 anni non abbiamo mai litigato. Credo che nel matrimonio debba scattare una grande solidarietà. Il segreto primario deve essere l’ amicizia, il sostegno reciproco. E poi, dopo, l’amore”

Impostazioni privacy