La riconoscete? Qui era giovanissima ma sempre impegnata in cucina…

Negli anni si può cambiare aspetto ma quello che non cambia è la passione con cui facciamo le cose. Lo dimostra la ragazza nella foto.

La riconoscete? Il suo sorriso è inconfondibile…

Una bella ragazza con il camice e la cuffia, che regge in mano una torta e sorride serena, soddisfatta e spensierata alla macchina fotografica che la immortala quando esce dalla cucina. Se la torta e la frangetta non vi hanno ancora suggerito la risposta, fatevi aiutare dal suo sorriso: quello è inconfondibile!

Non avete ancora indovinato? Allora ve lo sveliamo noi: quella ritratta nella foto è Benedetta Rossi, diventata ormai una presenza fissa e anzi diremmo familiare nelle nostre case grazie al programma Fatto in casa da Benedetta, e ai video sul suo profilo Instagram, con cui mostra come realizzare pietanza saporite e anche esteticamente gradevoli facendo sembrare il tutto un gioco da ragazzi.

benedetta rossii 2

Fatto in casa da Benedetta: ricette, ricordi e vita quotidiana

Sul suo profilo Instagram Benedetta ama condividere, oltre ai suoi deliziosi manicaretti, anche la sua vita quotidiana e i suoi affetti, come il marito Marco e il cane Cloud, ma anche ricordi del passato, come la foto che vi abbiamo  mostrato e che la ritrae giovanissima, magari non irriconoscibile che le, ma senza dubbio molto diversa da come è ora…

“ieri vi ho raccontato un po’ di me e del periodo in cui lavoravo nell’agriturismo di famiglia. Questa è la cucina in cui sono stata per più di 15 anni e in cui ho imparato davvero tanto. Qui mi sono fatta le ossa cucinando… ma anche lavando tanti piatti”: è il testo della didascalia che accompagna la foto e che descrive il passato di Benedetta, lasciando intendere che in lei non c’è niente di improvvisato e che la sua esperienza in cucina è reale e tangibile.

Chi è Benedetta Rossi

Food blogger di successo, Benedetta Rossi è nata nel 1972 a Porto San Giorgio, nelle Marche. Da giovane ha lavorato nell’agriturismo di famiglia e successivamente ne ha aperto uno suo a Fermo, sempre nelle Marche. Una decina di anni fa ha cominciato a farsi conoscere da un pubblico più vasto aprendo il suo canale YouTube nel quale pubblicava le sue videoricette e poi un profilo Instagram. Il resto… è storia!

Impostazioni privacy