Il Test psicologico, qual è tua vostra vera personalità: cosa vedi per primo?

Un nuovo test, molto colorato, semplice e divertente, d’illusione ottica sta piacendo moltissimo agli utenti della Rete e sta letteralmente spopolando in Rete. Osservate l’immagine e rispondete semplicemente alla domanda quale figura per prima vedete?

Un nuovo test psicologico, semplice e coloratissimo, sta spopolando in Rete. Eccolo

I test squisitamente psicologici che ci vengono proposti pressoché quotidianamente in Rete, per lo più sui Social, sono molto divertenti da fare. Inoltre sono degli ottimi passatempi che ci aiutano a mantenere fresca la mente, anche se non siamo più dei giovinetti.

Ed è per questo che sono anche ampiamente consigliati a quelle persone appartenenti alla chiacchierata terza età. E lo sono anche per tutti coloro che amano scoprire qualcosa di più su loro stessi e sulla loro personalità. Se poi sono anche colorati e semplici da mettere in pratica, possono essere considerati -a buona ragione- un autentico toccasana per la nostra persona.

Ve ne proponiamo ora uno che sta letteralmente spopolando in Rete ed è semplicissimo da mettere in pratica. Eccolo! Quale figura notate per prima nell’ immagine proposta?

Se vedete per primo lo squalo…

Osservate attentamente l’immagine proposta: lo sfondo è azzurro, molto intenso, e al centro dell’immagine vi è un disegno di color bianco. Vi sono racchiuse due figure molto differenti. Fate un bel respiro e rispondete immediatamente alla seguente domanda: quale vedete per prima? A seconda della vostra risposta ci sarà un bel responso ad attendervi, riguardo alla vostra personalità.

Se la prima cosa che siete riusciti a distinguere è lo squalo, significa che siete persone idealiste e non avete alcuna paura di esporre ciò che pensate, anche perché odiate profondamente sia l’ipocrisia che la falsità, che sovente vanno pure e braccetto. Siete anche molto intuitive e non possedete i classici peli sulla lingua, perciò se qualcuno non vi aggrada o si comporta in una maniera che non vi piace e/o non consona alla situazione non solo l’allontanate ma glielo fate pure notare in men che non si dica!

Siete anche affabili e tendete ad accettare quasi tutto ciò che vi viene proposto. Tra le vostre qualità vi è l’impegno e la dedizione con cui svolgete i vostri compiti. Un consiglio? Dovreste imparare a dare meno peso a quello che gli altri pensano di voi!  In tale maniera riuscirete a rilassarvi ed apparire più calmi.

Se- invece- avete notato la testa di una persona…

Avete -invece- notata per prima la testa di una persona? Significa che siete molto razionali e pertanto prima di prendere qualsiasi decisione, al di là della sua natura, cercate di analizzare in modo chirurgico ogni singolo aspetto del problema, per poi evitare di trovarvi in situazioni spiacevoli e dolorose.

Odiate avere pregiudizi e amate -invece- essere empatici, quindi mettervi nei panni degli altri al fine di comprendere i loro stati d’animo. Non tendete a portare rancore e siete soliti perdonare con una certa facilità i torti subiti, anche se questi vi procurano o vi hanno procurato in passato grandi ferite.

Talora il vostro modo di atteggiarvi porta molte persone a credere che siate freddi ma -in realtà- chi vi conosce  bene e in profondità  sa che siete premurosi, dolci e assai amorevoli.

Impostazioni privacy