Flavio Insinna curiosità: che titolo di studio ha il conduttore

Flavio Insinna è uno dei conduttori della Rai più amati. Al timone de L’eredità, lo showman si contraddistingue per simpatia, professionalità e cultura. Sapete qual è il suo titolo di studio? Scopriamolo

Un conduttore televisivo di successo

Senza dubbio non ha bisogno di presentazioni: Flavio Insinna è un conduttore televisivo di successo con alle spalle una carriera ricca di soddisfazioni e con un curriculum di tutto rispetto.

Nato a Roma il 3 luglio del 1965, Insinna ha tentato di entrare nell’Arma dei Carabinieri ma la sua indole creativa l’ha portato ad inseguire una forte passione incentrata nel teatro e nella recitazione. Gli Studi dello showman infatti sono tutti concentrati nella sfera umanista e nella recitazione.

Gli studi di Flavio Insinna

Figlio di padre siciliano, Flavio si diploma alla maturità classica e nel 1986 si iscrive alla scuola di recitazione di Alessandro Fersen.  Nel 1990 si  diploma inoltre al “Laboratorio di esercitazioni sceniche” diretto da Gigi Proietti a Roma.

L’amore per la recitazione lo spinge ad intraprendere una carriera su questa direzione: inizia a recitare infatti sia sul set che sul palcoscenico. Alcuni dei film in cui ha lavorato sono Metronotte (con Diego Abatantuono, regia di Francesco Calogero) e Il partigiano Johnny (con Stefano Dionisi, regia di Guido Chiesa).

Ma come è finito in televisione a condurre programmi di successo? In realtà l’esordio nel piccolo schermo è avvenuto già nel 1992 nella trasmissione di Rai 2, Club ’92.

La televisione

Successivamente Flavio Insinna entra a far parte di trasmissioni importanti come Affari tuoi, La Corrida, L’anno che verrà, L’Eredità e tanti altri.

Proprio Affari tuoi, dove esordisce nel settembre 2006 come conduttore televisivo a tutti gli effetti, lo fa conoscere al grande pubblico, ottenendo un grandissimo successo. Quell’anno il programma superò in ascolti anche Striscia la Notizia.

Forse non tutti sanno che Flavio Insinna tornerà presto in una fiction. E che fiction! Si tratta di Don Matteo, giunta alla sua tredicesima edizione. I fan sanno bene che il volto de L’Eredità, ha interpretato nelle prime cinque stagioni della serie, il mitico Capitano Flavio Anceschi. Ebbene, il Capitano, tornerà, anche se per una sola puntata!

Tuttavia con lui purtroppo, non ci sarà la sindaca di Gubbio, Laura Respighi, interpretata da Milena Miconi. I due avevano appassionato i telespettatori con le loro vicissitudini sentimentali culminati nel lieto fine del matrimonio.

Impostazioni privacy