Test visivo: trova il gallo tra le galline, in pochissimi ci riescono

I test visivi, soprattutto molto ma molto colorati e che vedono la presenza di simpatici animaletti sono molto amati dal grande pubblico della Rete, che adora pure condividerli con amici e parenti, oltre che coi bambini. Vi proponiamo ora una nuova sfida, davvero molto divertente, che vi farà venire il buonumore.

Test visivo con tanti animaletti come indiscussi protagonisti, ideale per i vostri bambini

Il mondo animale è molto amato dai bambini e  eleggere  loro favole che gli inducano al rispetto nei loro confronti e alla natura in toto, è un ottimo strumento per educarli e trascorrere del tempo in loro compagnia. Ma anche giocare con loro, sfidando la sorte con dei test a carattere squisitamente visivo, assolutamente gratuiti, che possiamo tranquillamente trovare in Rete e in particolar modo sui Social, che vedono indiscussi protagonisti simpatici animaletti, può essere un valido mezzo non solo per invitarli al rispetto degli esseri viventi ma anche per allenare la loro mente e la loro capacità di intuizione visiva.

Si capisce quindi che possono essere anche un valido strumento per tenere il cervello allenato di persone anziane, che ha costantemente bisogno di input per restare fresco e allenato. Ecco a voi una nuova sfida che sta letteralmente infiammando il Web. Pronti per iniziare?

Scovate un gallo, nascosto tra le galline. Per risolvere il test avete solo 15 secondi!

Incominciate a osservare con molta attenzione questa splendida immagine molto corata che rappresenta numerose galline, durante una festa. Ed è per questo motivo che sono presenti anche moltissime lanterne originarie della Cina. Tutte quante le galline indossano una parrucca di colore arancione, che, guarda caso, è anche il colore prescelto per le già nominate lanterne.

Ma che cosa dobbiamo individuare all’interno di tale immagine per risolvere tale spassosissimo e divertente test visivo? Dove dobbiamo calamitare la nostra attenzione? Dobbiamo cercare un gallo, che è realmente nascosto all’interno di questa immagine. Vi diciamo subito che in realtà è molto difficile scovarlo, quindi non preoccupatevi se fate molta fatica a delinearlo.

E per quale motivo è così complesso il suo ritrovamento? Poiché i colori bianco, arancione, giallo e rosso ci portano ad andare in confusione. Inoltre si sa che la confusione, per l’appunto, è una cattiva compagnia quando si deve risolvere un test.

Dulcis in fundo, si fa per dire, c’è anche un altro elemento che rende ancora più complessa la soluzione di esso: il tempo. Infatti per risolverlo abbiamo a disposizione solo 15 secondi.

Ecco la soluzione: lo avete poi scovato il gallo o no?

Tuttavia, se non siete riusciti a scovare il nostro caro gallo in questo lasso temporale, veramente molto ridotto, provate e ritentare la sorte e a cercarlo senza darvi limite temporale alcuno. Provate anche a scovarlo in compagnia dei vostri amici, parenti e perché no, bambini, memori del detto che “l’unione fa la forza”. Ma se proprio non riuscite e trovarlo vi segnaliamo noi ove si è nascosto il nostro caro gallo.

Eccolo qua, ben camuffato con indosso anche lui la sua coloratissima parrucca arancione. in basso a sinistra. Per individuarlo dovevate focalizzare la vostra attenzione sul becco degli animaletti presenti: infatti il becco del gallo è assai più prestante rispetto a quello della gallina.

Ecco spiegato perché è così difficile riuscire a risolvere questo test a carattere visivo che, ribadiamo, sta letteralmente infiammando il mondo del Web in toto.

Impostazioni privacy