Francesca Fialdini senza un filo di trucco: la giornalista senza filtri al naturale

Quando il trucco non c’è, si vede: lontano dal red carpet e dalle telecamere, senza make up, tante star mostrano il loro vero volto, spesso non altrettanto bello che in tv. Ma Francesca Fialdini è una delle eccezioni.

Francesca fialdini 1

Con i parrucchieri chiusi, la ricrescita è stata sdoganata…

I lockdown degli ultimi due anni hanno avuto una discreta influenza anche sul modo di ognuno di presentarsi in pubblico. Posto che ognuno cerca di apparire sempre al meglio con i mezzi a sua disposizione, le chiusure – e riaperture – a singhiozzo di estetiste e soprattutto parrucchieri hanno avuto un ruolo importante nello “sdoganamento” della ricrescita o dei capelli  grigi. Anche teste coronate e celebrity sul red carpet a un certo punto hanno deciso non piegarsi più alla tintura, presentandosi con i capelli grigi.

Senza make up a causa della mascherina

Portare la mascherina tutto il giorno negli spazi chiusi, ma spesso anche all’aperto ha poi influito sull’abbandono del make up a tutti i costi, anche solo per uscire di casa. Se ci si trucca per apparire più belle agli occhi degli altri, a che serve farlo se gli altri non ci possono vedere?

Può anche darsi che la pandemia abbia influenzato il nostro modo di essere portandoci a dare meno importanza al modo in cui gli altri ci vedono. Fatto sta che anche sui social in questi mesi molte si sono mostrate all’interno del loro ambiente, in tutta naturalezza, quindi anche senza trucco. Tra loro, Francesca Fialdini.

Francesca Fialdini senza trucco: come è diversa in tv!

Franesca Fialdini 2

La giornalista quarantenne ha pubblicato su Instagram una foto in cui appare completamente senza trucco. Chiaro che si nota la differenza con l’aspetto che ha in televisione, dove le luci di scena e i riflettori in qualche modo la obbligano a un make up elaborato. Ma altrettanto chiaro è che senza trucco Francesca Fialdini è comunque bellissima, la naturalezza non toglie nulla al suo fascino.

Diciamo che non è la prima volta che la giornalista toscana si mostra al naturale sui social: un atteggiamento che denota grande sicurezza di sé. E diciamola tutta, a differenza di altre colleghe , che una volta struccate rivelano un aspetto molto diverso dalle apparenze sullo schermo, Francesca Fialdini resta bellissima nella sua semplicità. Sarebbe davvero la testimonial perfetta del movimetno #nomakeup!

Impostazioni privacy