Milly Carlucci età, marito, figli, stipendio, malattia: tutto sulla regina di Ballando con le Stelle

Milly Carlucci, autentica star delle Reti Rai, sta per ritornare, per la gioia dei suoi numerosi fan, al comando del talent danzereccio più amato di sempre. Si tratta ovviamente di Ballando Con Le Stelle, il cui fischio d’inizio è fissato per le ore 20:35, subito dopo il TG, di sabato 16 ottobre 2021. Ma sapete quanti anni ha, quanto guadagna e chi è suo marito? Vediamo di scoprire insieme qualcosa di più sul suo conto…

Milly Carlucci, una delle conduttrici più amate di Mamma Rai

Milly Carlucci, è indubbiamente oggi più che mai uno dei volti più amati dal grande pubblico di Mamma Rai, che da qualche anno a questa parte, può ammirarla, solitamente subito le festività natalizie, al comando del divertentissimo Cantante Mascherato, che nella scorsa edizione ha visto trionfare il personaggio del pappagallo, impersonato dal mitico Red Canzian.

Ma indubbiamente la trasmissione da  lei condotta maggiormente amata dai suoi sostenitori, è Ballando Con Le Stelle, che tornerà per la loro immensa gioia sabato 16 ottobre 2021, alle ore 20:35, appena dopo il telegiornale.

Tuttavia, pur essendo così amata, pare che non percepisca cifre esorbitanti per il suo lavoro, come suoi altri colleghi. Sembra – infatti- che il suo stipendio si aggiri sui 400mila euro a stagione.

Ma vediamo ora qualche curiosità in più sulla bravissima e bellissima conduttrice…

E’ una sportiva e ha esordito in Tv con Renzo Arbore

Milly Carlucci è un nome d’arte, poiché è registrata all’anagrafe con il nome di Camilla Patrizia Carlucci, ed è nata il 1 ottobre 1954 a Sulmona. E’ figlia di un generale dell’Esercito Italiano quale Luigi Carlucci e di Maria Caracciolo. Ha due sorelle, la conduttrice televisiva, ex parlamentare ed ex sindaca Gabriella e la conduttrice e regista Anna. Ha trascorso la sua infanzia a Udine ma si è trasferita nella capitale dove ha frequentato il Liceo Ginnasio Statale Terenzio Mamiani.

Si è molto appassionata da ragazzina al pattinaggio artistico  a rotelle e con la squadra della Skating Folgore Roma, ha pure vinto il campionato italiano assoluto nella classifica di società.

La sua carriera è iniziata nel 1972 quando ha vinto il concorso di bellezza Miss Teenager, e nel contempo si è anche iscritta alla facoltà di architettura, per fare contenti i genitori, che però ha abbandonato ben presto. Ha mosso i primi passi in qualità di presentatrice nell’emittente televisiva GBR. Ma il vero debutto è avvenuto nel 1976 accanto a Renzo Arbore ne L’Altra Domenica, per il quale ha rivestito il ruolo di inviata fino al 1978.

Una brutta malattia alla pelle non la rende spesso serena ma l’amore del marito e dei figli la riesce a tranquillizzare

E poi è stata la volta di Giochi Senza Frontiere, Risatissima, Luna Park e Scommettiamo Che. Memorabile la sua conduzione con Pippo Baudo, Alba Parietti e Brigitte Nielsen, nel 1992 del Festival Di Sanremo. E dal 2005 ha iniziato, ottenendo un clamoroso successo, la conduzione di Ballando Con Le Stelle.

Ma nel suo passato vi è anche tanto dolore, compresa una brutta malattia, che le impedisce di esporsi ai raggi UV. Si tratta della protoporfiria  eritriopoietica, che deriva da un difetto di produzione dell’emoglobine che porta fotosensibilità cutanea estrema, con effetti collaterali quali macchie e dolori acuti. Ed è per questo motivo che l’artista evita di esporsi al sole, soprattutto nei mesi più caldi e cerca di proteggere gli occhi con occhiali scuri e la pelle con indumenti che la coprono il più possibile. Inoltre non si dimentica mai di spalmare una buona dose di protezione solare prima di uscire di casa.

Ma se oggi è una donna vincente dal punto di vista professionale, lo è anche da quello privato. E’ infatti felicemente sposata dal 1985 con l’ingegnere Angelo Donati. La loro unione ha portato alla nascita di due figli, quali Angelica nel 1986 e Patrick nel 1991, Attualmente Milly vive a Roma con la sua famiglia ed è molto attiva sul suo profilo ufficiale Instagram dove conta la bellezza di 124.000 followers.

Impostazioni privacy