Livio Cori età, ex fidanzate, studi, Liberato, Anna Tatangelo: tutto sul cantante

Livio Cori è il giovane rapper napoletano che da qualche mese è al fianco di Anna Tatangelo dopo la sua rottura con Gigi D’Alessio. Conosciamolo meglio.

livio cori (Instagram)

La carriera di Livio Cori

Nato a Napoli il 15 marzo 1990, Livio Cori viene dai Quartieri Spagnoli ed è stato una sorta di enfant prodige della musica. Ha cominciato a scrivere le prime canzoni a 15 anni. Nel 2008 cominciano le prime collaborazioni con diversi nomi della scena hip-hop napoletana: uno di questi è Ghemon, con il quale realizza nel 2015 il brano Tutta la Notte che gli vale il premio come miglior musicista della scena hip hop.

Nel 2017 ha preso parte alla terza stagione della serie televisiva Gomorra collaborando anche alla colonna sonora con il brano Surdat.

Nel 2019 partecipa al Festival di Sanremo in coppia con Nino D’Angelo: purtroppo il loro brano, Un’ultima luce, si classifica ultimo. Nel medesimo anno esce il primo album in studio, Montecalvario (Core senza paura), il secondo è Femmena del 2020. Nel 2021 collabora con Neffa alla canzone Nn’è cagnato niente contenuta nell’album Amarammor.

anna tatangelo livio cori (Instagram)

Livio Cori è Liberato?

Nel 2017 il nome di Livio Cori viene associato a Liberato, rapper napoletano anonimo benché sia uno tra gli artisti più influenti degli ultimi anni, ma Cori ha negato più volte l’accostamento.

Non sono io Liberato, lo ripeto, ma se lo fossi non ve lo direi: il progetto funziona proprio per questo alone di mistero, non dà spazio alle cose di contorno che in genere si costruiscono intorno alla musica, ma riporta al centro appunto la musica, l’arte,” ha spiegato Cori.

“Lo apprezzo molto perché Napoli in questo momento ha bisogno di una luce che illumini il suo lato creativo. Come me tanti altri talenti. Qualcuno mi ha accostato a Liberato per la somiglianza con la sua linea melodica . Pochi rapper napoletani uniscono rap e melodie (…)

Vita privata di Livio Cori

Dopo una relazione con una fidanzata storica finita dopo il 2017, dalla primavera del 2021 Livio Cori è legato ad Anna Tatangelo, con la quale ha anche collaborato in passato. I due sono usciti allo scoperto solo nel corso dell’estate. A “ufficializzare” sui social il legame è stata proprio la cantante di Sora, postando un romantico bacio nelle Instagram Stories nel corso dell’estate.

Impostazioni privacy