Benjamin Mascolo e Federico Rossi, perchè si sono sciolti

Da Benji & Fede a Benjamin Mascolo e Federico Rossi: il duo canoro di Modena si è scisso in due singoli. Ma perché si sono sciolti?

Benji & Fede (Instagram)

Mascolo e Rossi: dal sodalizio modenese al successo di Dove e Quando, poi la rottura

Benjamin Mascolo e Federico Rossi sono stati per quasi 10 anni un duo di grande successo tra i giovanissimi: nati artisticamente a Modena nel 2010, si sono fatti conoscere con YouTube e nel 2016 sono riusciti ad arrivare sul palco di Sanremo accompagnando Alessio Bernabei.

Dopo tre album in studio, nella primavera del 2019 è uscito il loro maggiore successo, Dove e Quando, che ha raggiunto la vetta della classifica dei singoli venendo certificato doppio disco di platino. In autunno è uscito il quarto album in studio, Good Vibes, lasciando presagire una carriera in ulteriore ascesa… fino a che Federico e Benjamin hanno dato ai fan l’annuncio che questi non avrebbero mai voluto sentire!

Nel febbraio 2020 Benji e Fede si sono sciolti, preferendo perseguire una carriera solista. Ma cosa è successo? Hanno litigato? La competizione e la rivalità hanno distrutto la loro amicizia? Niente di tutto ciò, come ha spiegato Federico Rossi, cioè Fede, in un’intervista al Corriere della Sera.

Benji e Fede: perché si sono sciolti?

Benji & Fede 2 (Instagram)

La separazione da Benjamin non è stata traumatica ma consensuale: “Era un progetto teen idol, con dinamiche che ormai si ripetevano, era molto difficile riuscire a crescere e non avevo più spazio.” La loro amicizia però è rimasta intatta: “Io e Benji già da un anno e mezzo non lavoriamo più insieme, quindi ci siamo abituati alla distanza. Ma ci sentiamo e ci teniamo monitorati. L’altra notte mi ha mandato un messaggio con scritto “miss you” che non è neanche da lui. Siamo amici, in primis, da quando siamo separati è scattato un rapporto che finalmente va al di là della carriera”.

I progetti solisti di Federico e Benjamin (con Bella Thorne)

L’estate è stata produttiva per Federico, sbarcato in radio con i singoli Pesche e Non è mai troppo tardi.Sono anche stato quattro giorni in mezzo a un bosco per fare solo quello. Prima avevo molta paura, adesso invece scrivo in primis per me stesso. Da queste canzoni uscirà un album, ma quando non lo so perché voglio che sia qualcosa che sento e non voglio avere fretta“.

Benjamin Mascolo invece, dopo la pubblicazione del disco California con lo pseudonimo B3N, arriva alla Festa del Cinema di Roma il 16 ottobre per presentare insieme alla fidanzata Bella Thorne il film Time is Up.

Impostazioni privacy