Amici 21, Carola Puddu prima del successo: spunta foto dal passato

E’ una delle allieve di danza nella scuola di Amci 21, Carola Puddu. La sua storia personale ha già conquistato il pubblico: il talento, l’amore per la danza e il viaggio in Francia. Com’era prima di apparire in televisione? Scopriamolo

L’esame d’ammissione in Francia all’età di 9 anni

Vent’anni, originaria della Sardegna e l’amore per la danza da quando era ancora una bambina. La storia di Carola Puddu, entrata a far parte nella scuola di Amici 21, è affascinante quanto romantica: gli studi alla Scuola di Danza dell’Opera di Parigi e alla Scuola nazionale di Danza in Canada. Poi lo stop per un contrattempo fisico e la ripresa con il talent show di Maria De Filippi. Ma com’era Carola prima di diventare famosa?

Nata a Selargius, in provincia di Cagliari nel 2001, Carola Puddu, a soli 9 anni supera  l’esame d’ammissione per entrare a far parte alla Scuola di Danza dell’Opera di Parigi.

Fu la sua maestra in Italia, Anna Kukurba a convincere i suoi genitori a tentare il test d’ammissione francese.

“Tutti ci dicevano che era brava, ma non volevamo che si facesse false illusioni. Siamo partiti per il provino tanto per toglierci il pensiero.” Hanno raccontato in un’intervista.

Lo stop alla danza per diversi mesi

La madre e il padre di Carola si recarono in Francia senza farsi troppe illusioni e invece la piccola Carola, aveva solo 9 anni, supera il test a pieni voti e vince anche una borsa di studio di 6 mesi. Un traguardo importante, visto che era l’unica straniera a superare il turno di ammissione. Fu cosi che la piccola ballerina si trasferisce in Francia per portare avanti il suo sogno.

Dopo la Francia, Carola vola in Canada per studiare al Canada’s National Ballet School. Nel 2018 però si accorge di avere un brutto infortunio al ginocchio. Si vede quindi costretta a lasciare il Canada, dove viveva e lavorava in un teatro, per tornare in Sardegna e stare a riposo per diversi mesi.

Com’era Carola prima del successo

Oggi Carola Puddu è un’allieva della scuola di Amici: si è lasciata alle spalle il suo periodo difficile ed è pronta per ricominciare.

Il suo profilo Instagram ha all’attivo 66,4mila follower, numero che sicuramente crescerà ed è qui che Carola condivide le foto che la ritraggano a teatro o mentre balla. Ce ne sono alcune che risalgono al 2014/2015 e possiamo constatare che Carola non è cambiata molto.

Impostazioni privacy