Uomini e Donne, quanto guadagnano i tronisti e i corteggiatori: ecco le cifre

Emulati, idolatrati e concupiti, non solo dai corteggiatori: ma quanto guadagnano i tronisti di “Uomini e Donne”? Ecco le vere cifre

Il dating show “Uomini e Donne” non è semplicemente un format televisivo dal grande seguito di pubblico e longevità (è in onda su Canale 5 dal 1996) che, piccia o non piaccia, ha rivoluzionato la grammatica e la sintassi televisive ma è ormai un fenomeno di costume che continua a colonizzare l’immaginario collettivo, soprattutto quello dei giovani. Inoltre, l’irruzione nella scena televisiva di “Uomini e Donne” ha portato all’emergere di figure professionali, quella del tronista e, anche se in misura minore, del corteggiatore, oggi considerate delle professioni a tutti gli effetti.

Ragion per cui in molti di chiedono quanto guadagnino i tronisti e i corteggiatori che riescono a conquistare la vera popolarità, non quella effimera in quanto circoscritta alla loro permanenza nel salotto di Maria De Filippi. Quali sono, dunque, le regole imposte dallo staff di “Uomini e Donne” a questi personaggi? Secondo quel che filtra dal dietro le quinte del programma, la produzione del dating show non corrisponde un cachet ai protagonisti di turno ma rimborsa le spese, sostenute da quest’ultimi, relative alle trasferte, agli abiti, al trucco e al parrucco.

Uomini e Donne, nessun cachet per i protagonisti del programma

I tronisti, per di più, non possono partecipare a serate né prestare la loro immagine a un marchio, neanche sui social, durante il periodo in cui sono alla ricerca dell’anima gemella mentre i corteggiatori possono fare da testimonial per un brand sebbene sia raccomandato di evitare di farlo. Una volta effettuata la scelta, con conseguente uscita dal programma, i tronisti possono monetizzare la popolarità acquista grazie alla partecipazione al programma attraverso sponsorizzazioni e soprattutto le serate in locali e discoteche.

Le cifre incassate anche per una “toccata e fuga” sono di tutto rispetto dal momento che si aggirano tra i 3000 e 5000 mila euro e, pertanto, possono davvero arricchire il personaggio di turno. Inoltre, dato da non sottovalutare, la partecipazione al dating show è una sorta di passepartout per entrare dalla porta principale nel dorato mondo della televisione e dello show business.

 

Impostazioni privacy