Avete mai visto la casa di Antonella Clerici? Casa immersa nel bosco

La splendida Antonella Clerici, tornata da circa un mese in onda ogni giorno con la nuova edizione di E’ Sempre Mezzogiorno, ha scelto da tempo di abitare lontano dalla città e di trasferirsi in una bella casa, attorniata da uno splendido bosco. Ma sapete dove vive esattamente? Avete mai visto sia l’esterno che l’interno della sua dimora?

La casa in mezzo la bosco di Antonella Clerici, l’avete mai vista? Sapete dove vive esattamente la conduttrice di Rai Uno?

Dopo aver vissuto per tanto tempo per motivi prettamente lavorativi nella Capitale, la meravigliosa Antonella Clerici, ha scelto di abbandonare il Caos proprio della metropoli e di lasciare  anche la Regione Lazio per prendere dimora con sua figlia Maelle e il nuovo compagno in Piemonte, in particolare in un paesino rurale di nome Varinella di Arquata Scrivia, in provincia di Alessandria.

Una scelta forte che se all’inizio aveva lasciato alquanto perplessi i suoi numerosi fan, compresi quelli della prima ora, poi si sono dovuti ricredere, notando che, dopo questo trasferimento, la loro beniamina è assolutamente rinata. Ha infatti ritrovato la forma fisica e la tanto agognata serenità, non solo grazie alla presenza all’interno della sua vita di un nuovo importante amore, ma anche per la situazione di pace nella quale vive.

Inoltre pare che la conduttrice di Mamma Rai sia stata per la nuova abitazione una sorta di architetto di se stessa, creando un’abitazione che la rispecchiasse completamente, senza seguire per forza di cose le mode le tendenze del momento, ma dando piuttosto ascolto al suo gusto personale e alle necessità della sua splendida famiglia.

Ma l’avete mai vista la sua casa dove Antonella vive insieme a sua figlia Maelle, oggi adolescente, ai suoi adorati cani e al compagno Vittorio Garrone?

Una dimora  luminosa, rustica e nel contempo moderna, che la rispecchia totalmente

La sua dimora, che è un mix assolutamente accattivante tra rustico e moderno, colpisce per la cura che la Clerici ha fortemente cercato, non solo per gli interni, ma anche per gli esterni. Per quanto concerne gli interni si è maggiormente optato per il colore bianco e per le pareti per il rosso. Ciò ha permesso di rendere ancora più accoglienti le stanze, che possono contare su mobili sobri ma nel contempo moderni. La parola d’ordine però, oltre a bellezza, è funzionalità e soprattutto relax.

La cucina è indubbiamente il regno di Antonellina, che adora, quando impegni di lavoro glielo permettono, prendere per la gola i suoi cari, con ricette semplici e gustose, prendendo spunto anche da quelle proposte dai suoi amici chef in TV.

Ma anche il salotto è una zona della casa che lei ama in particolare, perché è lì che ama rilassarsi leggendo un buon libro o trascorrendo del tempo in compagnia dei suoi amici.

Le stanze sono particolarmente luminose grazie alla presenza di ampie vetrate che ricoprono intere pareti. Tra l’altro alcune di esse danno su un patio che ricorda quello di una baita di montagna.

Una casa attorniata dal verde e da uno splendido bosco

Chiaramente la vista che la donna e la famiglia hanno dalle finestre e dalle vetrate è davvero spettacolare, poiché lo ricordiamo, la casa è completamente attorniata dal verde  si trova vicino a uno splendido bosco, dove Antonella ama passeggiare, per rilassarsi, staccare la spina e mantenersi in forma, oltre che portare a passeggio i suoi amatissimi cani, che sovente appaiono in sua compagnia in alcuni scatti squisitamente Social.

Ed è proprio qui, in particolare sul suo seguitissimo profilo ufficiale Instagram, da lei stessa gestito, che le conduttrice ci mostra la sua dimora, con una dose di sano orgoglio. Ed è sempre da qui che durante il primo lungo ed estenuante lockdown, ci ha fatto compagnia con dirette, per lo più culinarie, che ci deliziavano il palato e la vista all’ora di pranzo.

Impostazioni privacy