Nino Frassica smentisce l’addio di Terence Hill a Don Matteo: il colpo di scena

Spoiler sulla tredicesima edizione della serie, l’attore siciliano fa rivelazioni importanti a Che tempo che fa riguardo la partecipazione del protagonista. Chi sostituirà Terence Hill/Don Matteo?

Rivelazioni shock su Don Matteo: ci sarà Terence Hill?

Nino Frassica si è lasciato andare ad anticipazioni sorprendenti su Don Matteo. Una notizia in particolare è giunta ai telespettatori durante la trasmissione televisiva di Rai Tre, Che tempo che fa condotta da Fabio Fazio. L’attore siciliano si è lasciato andare di fronte alle domande incalzanti del presentatore, ma quali sono le novità?

Facciamo il punto della situazione per non fare confusione. Come avrete già sentito e letto se seguite gli eventi della serie tv Don Matteo, sta per accadere una rivoluzione nella trama. La nuova stagione, di cui si attendono le prime puntate nei mesi iniziali del 2022 e ancora oggi in fase di produzione, avrà un nuovo volto per il protagonista.

L’addio di Terence Hill: lascio Don Matteo con nostalgia

Terence Hill abbandonerà il personaggio dopo 13 anni di interpretazioni magistrali, Spoleto dovrà salutare per sempre il prete investigatore tanto amato dal pubblico. La notizia shock riguardo l’addio dell’attore che, ormai era considerato a tutti gli effetti Don Matteo, è ormai diffusa. I rumors già ne parlavano da diverso tempo e la conferma è giunta dal regista Luca Bernabei, “Signori e signore, Terence Hill ha finito le riprese di Don Matteo!”.

Le parole con cui ha annunciato la fine di un’era della serie televisiva a cui nessuno voleva credere, è ormai certezza ed è stata diffusa nel web oltre che dalla produzione. Le ultime riprese con l’attore sono state girate nei giorni scorsi che ha provveduto a salutare ufficialmente il suo personaggio.

Raoul Bova sarà il nuovo Don Matteo: cambio della guardia

Ma se Terence Hill se ne và da chi verrà sostituito? Don Matteo resterà sempre il personaggio del biondissimo e storico attore che tutti hanno amato, ma nella serie arriverà il giovane Don Massimo che sarà interpretato da Roul Bova. Il personaggio riguarda un ecclesiastico senza tonaca, moderno che non usa la bici come faceva Don Matteo ma una moto. Nino Frassica ha raccontato a Fabio Fazio che vengono sconvolte le carte in tavola, la storia cambia e sembra che durerà a lungo questa variante.

Terence Hill Instagram
Terence Hill saluta i fan su Instagram, “Già ci manchi”.

E Terence Hill che che cosa farà, ci sarà comunque nella serie tv? Oppure tornerà più avanti? Secondo Frassica, che ci ha abituato da sempre alle sue battute ironiche, questa volta è serio. L’attore siciliano che interpreta un maresciallo dei Carabinieri, Nino Cecchini, ha dichiarato con molta serietà “Ad un certo punto della serie Terence Hill andrà via. Poi tornerà. Attenzione, non è un addio, è un arrivederci”.

Impostazioni privacy