Test visivo, in pochissimi ci riescono: vedi la donna in questa illusione ottica?

I test a carattere squisitamente visivo vanno molto di moda in questo periodo, e infatti hanno letteralmente invaso la Rete, Social in primis. Oggi ve ne proponiamo uno nuovo a base di illusione ottica.

Nuovo test a base di illusione ottica.  Scovate in questa immagine la figura di una donna?

La vista è indubbiamente uno dei cinque sensi ai quali maggiormente ci affidiamo per conoscere noi stessi, gli altri e il mondo circostante. Ed è anche per questo motivo che piacciono moltissimo i classici test a carattere visivo, che possono dirci molto di come siamo e di come viviamo i rapporti umani, anche se talora non hanno una valenza del tutto scientifica. Tuttavia, poiché la vista talora può anche fornirci delle erronee informazioni, i test che svolgiamo possono risultare ancora più divertenti ed essere considerati, a buona ragione, dei veri e autentici quiz, ai quali non sempre diamo la risposta corretta. Ma questo nuovo che vi proponiamo non è molto semplice da risolvere. In pratica, per tentare la fortuna dovrete osservare con molta attenzione questa immagine. Riuscite a trovare in essa la figura di una donna?

 

Occhio al naso dell’uomo dormiente: il profilo di donna si nasconde lì!

Iniziate a concentrare la vostra attenzione sul volto dell’uomo e ancora più sul suo naso, ma non sul suo mento, perché qualora optiate  per la seconda scelta rischiereste di andare, per così dire, “fuori rotta”. Altro suggerimento: la donna nascosta nell’illusione ottica è nascosta in una posizione particolare, ovvero coricata di profilo. Riuscite ora a scorgerla anche solo leggermente? Iniziate a vede delineato qualcosa di lei? Non ci riuscite? Non preoccupatevi, vi segnaliamo ora con chiarezza ove la potete vedere. Forse ora se presterete  ancora attenzione riuscirete a vedere delineato il suo profilo, sebbene non sia molto semplice vederlo, anche in questo caso, perché molto stilizzato. Per tentare di scovarlo prendetevi tuto il tempo che vi serve, vista proprio la sua difficoltà. Ma sapete che cosa rappresenterebbe il profilo della splendida donna nascosto il questo disegno che raffigura in primis un uomo addormentato con la testa appoggiata sul cuscino?

Un profilo di donna molto famoso

Esso si ispira a uno splendido disegno intitolato My Wife And My Mother In-Law, ve lo proponiamo qui. Ora riprovate a osservare la prima immagine e a vedere tale somiglianza raffigurata nella donna posta  all’interno del naso, piuttosto evidente e pronunciato, dell’uomo dormiente. La trovate almeno leggermente delineata?  Il profilo della donna -in effetti- è identico a quello dell’illustrazione, che ha più di cent’ anni, della splendida dama che vi abbiamo mostrato poco fa e che -in realtà- è molto conosciuta.

Impostazioni privacy