“La Regina lo fa di nascosto”, scandalo e disonore a corte

Scandali e disonore: non c’è pace per la monarchia britannica in questo 2021! Adesso a farne le spese potrebbe essere addirittura la sovrana!

Principe Andrea, Elisabetta II (Instagram Duke of York)

Prima sospetti e illazioni originati dall’intervista che il principe Harry e Meghan Markle hanno rilasciato a Oprah Winfrey con accenni a commenti razzisti da parte di un non precisato membro della famiglia verso il piccolo Archie. Poi a preoccupare la regina sono giunti gli sviluppi dello scandalo sessuale che ha coinvolto il terzogenito di Elisabetta II, il principe Andrea.

Il principe Andrea e il suo coinvolgimento nello scandalo Epstein

Il figlio prediletto della sovrana rimase coinvolto in un grave scandalo sessuale a causa della sua frequentazione con il miliardario Jeffrey Epstein e della sua socia Ghislaine Maxwell. I due gestivano lo sfruttamento di giovanissime escort, alcune minorenni. Una di queste, Virginia Roberts oggi coniugata Giuffre, ha denunciato il principe Andrea per violenza, asserendo di aver avuto rapporti con lui quando era ancora minorenne.

Il duca di York esonerato dagli incarichi per la corona

Il principe Andrea ha provato a negare ogni coinvolgimento in una intervista televisiva nella quale però la sua tesi non ha convinto e il suo tono di sufficienza ha deluso e disgustato spettatori e sudditi. Nell’attesa di sviluppi la regina ha sollevato  il principe dai suoi obblighi per la corona fino a data da destinarsi e “confinato” nella sua residenza a Windsor. Non è apparso neppure nelle foto ufficiali del matrimonio della figlia Beatrice, nell’estate 2020.

Principe Andrea, Elisabetta II (Instagra Duke of York)

La denuncia di Virginia Giuffre e la “fuga” a Balmoral

Nel frattempo la denuncia di Virginia Roberts Giuffre ha fatto il suo corso ed è stata depositata sia ai collaboratori del duca di York a Windsor sia ai suoi avvocati a Los Angeles. A nulla è valso il tentativo di fuga a Balmoral del principe Andrea. Non stupisce la denuncia, visti i dettagli, né il tentativo di Andrea di evitarla. A stupire è l’atteggiamento che, pare, sta mantenendo la regina Elisabetta.

Elisabetta II paga milioni per gli avvocati del figlio prediletto

Sembra che la sovrana stia spendendo milioni per pagare avvocati che spera riescano a cavare d’impaccio il figlio prediletto. Non si tratta di denaro pubblico ma di soldi personali della regina, derivanti dalla cospicua rendita di un ducato. Ai sudditi però non importa da dove vengano i soldi e disapprovano che la sovrana abbia preso questa posizione viste le gravissime accuse che pendono sul figlio.

La biografa reale Katie Nicholl ha spiegato a True Royalty TV a quali rischi si sta esponendo la regina con questo comportamento: “La Regina gli sta offrendo un rifugio, permettendogli di restare a Balmoral…e io penso che questo finirà per danneggiare l’immagine della Regina, soprattutto negli Stati Uniti.Le persone sono preoccupate dal fatto che la Regina stia supportando pubblicamente Andrea”..

Impostazioni privacy