Ambra ha ceduto al ritocchino? Il prima e il dopo dell’attrice

Ambra Angiolini è una delle donne di spettacolo più avvenenti della tivù italiana. Sai suoi esordi con Non è la Rai è molto cambiata… tutto  naturale?

Ambra

Cambiare per adeguarsi ai canoni estetici

Si da che il mondo dello spettacolo può essere duro, crudele: non sono poche quelle che modificano i propri connotati per potersi adattare ai canoni estetici richiesti, in una corsa sempre più pericolosa verso l’ultimo ritocco.

Del resto, il desiderio di modificare i propri tratti non è certo appannaggio dell’età contemporanea: Amleto, nel dramma shakespeariano che porta il suo nome, dice a Ofelia che “Dio vi ha dato un volto e voi ve ne fate un altro”.

Ambra, quanto è cambiata dal suo esordio a Non è la Rai?

A 44 anni, Ambra Angiolini è una donna bella e affascinante che ha superato problemi e disturbi fisici come la bulimia, sua “compagna” sin da quando aveva 15 anni, come ha scritto nel libro InFame, uscito qualche anno fa. Certo la sua immagine è molto cambiata dai suoi esordi televisivi nel programma Non è la Rai, ma è naturale visto che sono sono trascorsi almeno 25 anni!

Normale che i tratti, a seconda dello stress, dei problemi, banalmente anche della cura che ci si prende di sé, possano distendersi ma anche apparire stanchi, più o meno gonfi, cambiando così la nostra fisionomia.

Altrettanto può capitare che chi osserva al di là del piccolo schermo immagini o sospetti che certi cambiamenti nei tratti siano dovuti a… un ritocchino.

Le guance troppo gonfie hanno fatto pensare al ritocchino

Questo è proprio quello che è successo ad Ambra. Vedendola in tivù , ospite di un programma, in un momento in cui appariva molto dimagrita, i telespettatori si sono stupiti che le sue guance fossero invece belle piene e il contrasto ha fatto pensare loro che si trattasse dell’effetto del botox! Un effetto sparito quando Ambra è riapparsa in video più piena e le guance non spiccavano più sul resto!

Ambra

“Peccato per il sorriso che non è più il tuo”

Si sa che la dote più bella che si mossa mostrare in televisione sia il sorriso e quello di Ambra è davvero accattivante. Anche il sorriso non è più lo stesso di quando ha esordito. Una “trasformazione” che i follower non hanno mancato di notare apostrofandola anche sui social.

“Ambra cosa hai fatto ai denti?”, “Peccato per il sorriso che non è più il tuo”. Anche in questo caso, la spiegazione è semplice e l’ha data la stessa Ambra: ha messo l’apparecchio!

Impostazioni privacy