Charlene di Monaco operata di nuovo d’urgenza: le sue condizioni

Si aggiorna il bollettino medico della principessa di Monaco che nel natio Sudafrica dopo un banale intervento ai denti ha contratto un’infezione che l’ha portata più volte sotto i ferri.

Principessa Charlene di Monaco (foto Instagram)

Charlene di Monaco da mesi in Sudafrica: cosa è successo?

Da diversi mesi la principessa Charlene di Monaco è lontana dal Palais Princier e da Montecarlo. Nel mese di maggio  infatti è volata in Sudafrica insieme al marito per promuovere un’iniziativa che le sta molto a cuore: Chasing Zero, iniziativa che lotta contro il bracconaggio.

Infezione alle vie aeree o voci di divorzio?

Durante la permanenza in Sudafrica un problema ai denti le ha portato un’infezione che ha coinvolto orecchie, naso e gola. I medici locali hanno sconsigliato alla principessa di muoversi e così Alberto di Monaco è tornato da solo nel Principato.

Inevitabilmente hanno cominciato a circolare voci secondo cui Charlene e Alberto si erano irrimediabilmente allontanati. La permanenza in Sudafrica era una sorta di pre-divorzio e la fantomatica infezione solo una copertura per la crisi matrimoniale.

Del resto, dal loro matrimonio 10 anni fa non si è fatto che dipingere Charlene come perennemente prigioniera di Monte Carlo, e un divorzio pareva una realtà evidentemente più realistica di un’infezione.

Alberto di Monaco ha fatto visita alla moglie con i figli

A chiarire le cose ha pensato il principe, che per due volte insieme ai bambini ha fatto visita alla moglie. Nel frattempo i medici l’hanno operata nuovamente circa un mese fa continuando a rimandare per ragioni di salute e sicurezza il rientro a Monte Carlo. Nelle settimane scorse Alberto di Monaco è rimasto in attesa di un segno da parte dei medici auspicando di poter rivedere la moglie a Monaco nel giro di poco.

Principessa Charlene di Monaco, principe Alberto di Monaco, principe Jacques, principessa Gabriella (foto Instagram)

“Mia moglie non è scappata perché era arrabbiata con me” 

In una recente intervista a People aveva appunto spiegato la sua attesa, rivelando che sentiva la mancanza di Charlene anche con i bambini e ribadendo che si sentiva offeso dal sospetto di molti che infezioni e operazione nascondessero una crisi matrimoniale: Non se n’è andata perché era arrabbiata con me o con qualcun altro. Non è andata in esilio. Si è trattato di un problema medico che doveva essere curato, tutte queste chiacchiere fanno male sia a me che a mia moglie”.

La terza operazione in anestesia generale. Il recupero dalla durata ignota.

Solo ieri Alberto pensava di dover fare il punto con i medici che invece oggi hanno nuovamente operato, per la terza volta, la principessa, stavolta in anestesia generale come recita il comunicato emesso: “Sua Altezza Serenissima la Principessa Charlene di Monaco sarà sottoposta ad anestesia generale per la sua ultima operazione che si svolgerà oggi, La Fondazione Principessa Charlene di Monaco augura il meglio per questo ultimo intervento e il suo pieno recupero”. Un recupero sulla cui durata i medici non si sono sbilanciati ma che potrebbe durare fino a fine ottobre

Impostazioni privacy