Federica Pellegrini, dall’addio alla scoperta della malattia: la vita privata della nuotatrice

Federica Pellegrini è senza dubbio una delle atlete italiane più amate e di maggior successo. Ma se pensate che questo le abbia risparmiato infelicità e delusioni, sbagliate di grosso.

Federica Pellegrini

Alta, bionda, avvenente, la33enne Federica ha ricevuto dalla vita successo, soddisfazioni e gratificazioni ma anche la sua dose di irrequietezza e di delusione, anche dal punto di vista sentimentale. I suoi amori hanno tutti una costante:  sono nati nell’acqua!

Il legame con Luca Marin, finito per un tradimento

Prima la storia d’amore con il collega Luca Marin, durata fino al 2011 quando Federica si innamorò di un altro collega di vasca, Filippo Magnini. Con il quale tradì il compagno durante i Mondiali di nuoto di Shangai, alle quali partecipavano tutti e tre.

L’amore con Filippo Magnini dal 2011 al 2017

Tra alti e bassi, la relazione tra Federica e Filippo durò per ben 6 anni,, dal 2011 al 2017. Entrambi con un carattere forte e deciso, si sono presi e lasciati diverse volte ma nessuna era mai definitiva, non riuscivano a stare separati, come Federica stessa scrisse sui propri social .

Sì, perché vivevano il loro amore sotto le luci di mille riflettori e forse questo ha influito, alla lunga, sul loro equilibrio di coppia, portandoli alla rottura definitiva dopo le Olimpiadi di Rio De Janeiro.

Pellegrini-Magnini: perché è  finita?

Sembra che Filippo Magnini volesse formare una una famiglia con Federica. Lei però non si sentiva pronta a diventare madre e soprattutto ad appendere la… cuffia al chiodo. Anzi, non vedeva l’ora di mettersi alla prova a Rio De Janeiro. Le divergenze d’opinione, su sport e vita in comune, portarono la coppia alla rottura.

Il nuovo legame con Matteo Giunta, ufficializzato da poco

Federica Pellegrini Matteo Giunta

Oggi Filippo Magnini è sposato con l’ex velina e conduttrice tv Giorgia Palmas, mentre Federica è legata al suo allenatore, Matteo Giunta, tra l’altro cugino di Filippo Magnini. Il nome di Giunta come nuovo fidanzato della Pellegrini cominciò a diffondersi subito dopo la rottura con Magnini ma i due negarono, anche se sempre più spesso venivano sorpresi insieme lontano dalla vasca. Solo qualche mese fa Federica ha confermato pubblicamente la relazione presentandosi con lui sul red carpet e spiegando quanto lui le fosse stato vicino.

Il dramma del Covid e l’annuncio su Instagram

Oltre ai problemi sentimentali, Federica ha dovuto affrontare negli ultimi tempi anche un serio problema di salute. È stata contagiata dal Covid nell’ottobre 2020, mentre si allenava per partecipare ai campionati italiani invernali di Riccione.

Lo ha raccontato lei stessa sui social: “Durante una sessione di allenamento sono uscita perché avevo molti dolori, tornata a casa nel pomeriggio ho cominciato ad avere mal di gola, e ovviamente non sono più andata in piscina“.

Fortunatamente Federica si è ripresa al meglio e ha potuto disputare i campionati europei nel maggio 2021 e prendere parte, successivamente, alle Olimpiadi di Tokyo: la quinta partecipazione consecutiva, un vero record!

Impostazioni privacy