Non è la Rai, ricordate Alessia Merz? Ecco cosa fa oggi l’ex Velina

Impossibile dimenticare Alessia Merz, uno dei volti di punta della tivù anni ’90. Nominate una trasmissione di successo, lei ne ha fatto sicuramente parte. Ma la popolarità è andata scemando e oggi…

Alessia Merz (Foto di WEB)

L’esordio in tv con Non è la Rai accanto ad Ambra

Alessia Merz è nata a Trento il 24 settembre 1974. Il suo esordio in televisione arriva nel 1992, quando partecipa alla seconda edizione di Non è la Rai, il popolarissimo show di Gianni Boncompagni che ha contribuito a lanciare la carriera di tante ragazze di belle speranze, prima tra tutte Ambra Angiolini  Alessia rimane fino alla stagione conclusiva, nel 1995, risultando una delle ragazze più apprezzate, anche grazie ai bellissimi occhi verdi.

Da Striscia la Notizia a Meteore fino a Quelli che il calcio…

Subito dopo viene chiamata da Antonio Ricci a Striscia La Notizia insieme a Cristina Quaranta, anche lei “collega” di Non è la Rai: le due rimangono sul bancone del tg satirico per circa tre anni, riscuotendo molto successo.

Soprattutto Alessia, che dal 1997 affianca Gene Gnocchi per due edizioni di Meteore, il programma di Italia Uno che riproponeva vecchie glorie degli anni ’80 un po’ cadute nel dimenticatoio.

Contemporaneamente al percorso televisivo, Alessia Merz presta il volto – e il corpo – a diverse campagne pubblicitarie e tenta anche la carriera cinematografica con film commerciali, che però non la portano lontano.

Intanto “frequenta” anche la Rai: nel 2000 diventa una presenza fissa a Quelli che il calcio, allora condotto da Simona Ventura, come inviata per le partite della Juventus, di cui si è sempre proclamata  tifosa.

Le ultime apparizioni tv di rilievo e la pausa per la famiglia

La grande notte del lunedì sera nel 2003 e la partecipazione in veste di concorrente all’Isola dei famosi nel 2004 sono le sue ultime apparizioni televisive di rilievo. Da allora, Alessia Merz si è presa una lunga pausa dalla televisione e dalla ribalta per dedicarsi alla famiglia.

Dopo un lungo legame con ll calciatore Giampiero Maini negli anni ’90, nel 2005 ha sposato l’allenatore ed ex calciatore Fabio Bazzani, da cui ha avuto i figli Niccolò e Martina.

Alessia Merz (foto di WEB)

Cosa fa oggi Alessia Merz? Non ci crederete mai…

Ma cosa fa oggi Alessia Merz? I suoi ammiratori potranno ritrovarla in televisione, non protagonista di un nuovo programma o di una fiction ma impegnata… nelle televendite! Alessia è infatti protagonista, proprio insieme al marito, degli spot pubblicitari di una nota ditta che si occupa di ristrutturazioni e in particolare di riammodernamento dei bagni. Che proprio come lei, sono Star…

Impostazioni privacy