Il Paradiso delle Signore, perché Roberta Federica De Benedittis ha lasciato la soap

Ha lasciato un po’ di stucco tutti quanti la decisione della bella e brava attrice Federica De Benedettis, meglio conosciuta come Roberta de Il Paradiso Delle Signore, soap punta di diamante delle Reti Rai, riguardo a un suo addio alla fiction che tanta fama le ha donato. Ma per quale motivo ha fatto questa scelta e quali sono i suoi più imminenti progetti lavorativi?

La Venere Roberta fuori dal Paradiso. I telespettatori delusi e affranti. E’ davvero un addio definitivo?

Indubbiamente Il Paradiso Delle Signore, in onda su Rai Uno dal lunedì al venerdì e pure in replica con tutte le puntate della settimana su Rai Premium, canale 25 del DT, è una delle fiction più amate e seguite dal grande pubblico in toto, e non solo di Mamma Rai. Tutti i suoi personaggi, sia maschili che femminili, sono entrati in men che non si dica nelle case degli italiani, che aspettano con impazienza ogni giorno la messa in onda degli episodi, ricchi di suspance e di tanto sentimento.

Le veneri poi, ovvero le straordinarie commesse dell’omonimo magazzino, che da il titolo alla serie, sono sempre al centro dell’attenzione. E una di loro in particolare, con il suo addio, a quanto sembra ( e si spera!) momentaneo addio dalle scene, ha suscitato non poco sgomento nel cuore dei suoi sostenitori.

Il suo personaggio è  quello di Roberta Pellegrino, che laureatasi in ingegneria, è partita poi alla volta della città di Bologna in nome di un’importantissima offerta di lavoro. E così ha voluto fortemente lasciarsi alle spalle il Capoluogo Lombardo e soprattutto il giovane Marcello, che l’aveva fatta soffrire, spaccandole letteralmente il cuore in due. Ma avete mai visto l’attrice che la interpreta fuori dal set?

 

Ha voluto lei uscire di scena per dedicarsi al Teatro

Ecco la splendida Federica De Benedettis che, ha spiegato senza tanti giri di parole, ai suoi numerosi fan, che il suo sarà un addio definitivo e che è stata lei stessa a chiedere ala produzione di uscire di scena, poiché, come ha raccontato durante una sua seguitissima diretta Instagram, ha deciso di dedicarsi ad altri progetti, per lo più legati al Teatro che è il suo grande e immenso amore.

“Non posso dire molto ma posso svelare che subito dopo Pasqua inizierò le prove di uni spettacolo teatrale che andrà in scena a maggio e inizierò le riprese di una nuova serie TV”.

Chiaramente di tempo da quella dichiarazione, come è facile intuire, ne è passato molto, e Federica forse , a quanto pare starebbe ripensando a un suo ritorno al Paradiso.

Se ne è andata ma ha lasciato una porta aperta…

Tuttavia ai tempi, quindi parliamo della scorsa primavera 2021, l’attrice aveva dichiarato: “Non lo so, per il momento non tornerà. Chissà però che nelle prossime stagioni non possa venire a sapere la verità su Marcello.” E sempre riguardo al suo personaggio ha anche aggiunto: “Dopo un percorso di più di due anni era giusto per me prendere una pausa. Gli autori si sono adeguati alla mia scelta.”

Una scelta che, ribadiamo, l’attrice potrebbe aver cambiato, visto anche l’incredibile successo che Il Paradiso Delle Signore sta riscuotendo anche ora e le richieste sempre più insistenti dai telespettatori di vederla fare nuovamente capolino in magazzino. Ma, del resto, sempre durante questa sua chiacchierata con i suoi followers, lei non aveva negato questa possibilità e infatti aveva anche svelato: “Non so se Roberta tornerà, si vedrà con il tempo.” E chissà che quel tempo non sia ormai giunto…

 

Impostazioni privacy