Test psicologico, quanti volti vedi nell’immagine? Scopri che concentrazione hai

Un bellissimo test a carattere psicologico, a tratti poetico e molto artistico, ha letteralmente invaso la Rete. A seconda della risposta data si può riconoscere la propria capacità di concentrazione mentale.

Un nuovo test a carattere psicologico ha conquistato la Rete

In questo periodo più che mai hanno letteralmente invaso la Rete moltissimi test a carattere psicologico che poi sono anche sovente condivisi e ripresi dai Social, poiché gli utenti, trovandoli in alcuni casi divertenti e in altri accattivanti e rivelatori, hanno deciso di farli conoscere sempre più ad ampio raggio ad amici, parenti e conoscenti, oltre che a persone sconosciute.

E ora sta tenendo banco un nuovo test, dai tratti romantici e introspettivi, che sta affascinando moltissimo il pubblico del Web. E’ basato su una semplice sfida visiva, e ci invita, qualora volessimo affrontarlo, a prenderci qualche minuto di relax per prestare la massima attenzione nell’atto di osservare un meraviglioso disegno che vi proponiamo qui.

Spegnete  il cellulare e iniziate ad osservare in tutta tranquillità l’immagine. Non pensate ad altro, perché -altrimenti- non riuscirete ad affrontare questo test psicologico nella maniera più corretta possibile.

Mira alla concentrazione: stacchiamoci dal mondo, rilassiamoci e iniziamo!

Avete dunque capito che il principale scopo di questo test è quello di invitarvi alla concentrazione, che sovente tendiamo a perdere anche in nome della frenesia moderna e del caos che talvolta accompagna le nostre vite.

La domanda è la seguente: guardando questa immagina, quanti volti vedete in essa? Prendetevi qualche istante, o meglio anche svariati minuti, e non abbiate fretta di dare una risposta vaga, come per tentare la fortuna, e soprattutto non abbiate poi alcuna paura di dire la vostra, perché questo test, è doveroso sottolinearlo in modo molto chiaro, non serve -in realtà- per rivelarvi qualcosa di più su voi stessi e sul vostro carattere, quindi sulla vostra natura, ma è un semplice ed elegante invito a concentrarvi.

Non esiste una sola risposta corretta. L’obiettivo del test è di riattivare la vostra concentrazione. Ci è riuscito?

A prima vista notiamo certamente un bellissimo paesaggio, che è dominato dalla presenza in primo piano di due alberi piuttosto poderosi. E’ indubbio che in questa atmosfera si respira un gran senso di pace e calma, e ciò ci aiuta anche a concentrarci maggiormente per affrontare questo test. Poi bisogna iniziare a verificare quanti volti sono presenti nell’immagine, e in realtà non è poi così difficile riuscirci, poiché questo test, e in particolare questo bellissimo disegno, mira ad attivare i neuroni e migliorare visivamente l’acuità visiva.

In che maniera? Focalizzando l’attenzione sull’immagine proposta. Chi la osserva deve necessariamente trascorrere alcuni momenti ad analizzare con cura l’illustrazione, per capire quante facce sono realmente nascoste in essa.

Lo scopo di questo test è anche quello di ingannare in qualche maniera il nostro cervello con diversi e assai complessi stimoli di carattere prettamente visivi. Ma poi potremmo anche risolvere la questione, mettendo a fuoco ciò che veramente nasconde l’immagine stessa. Possiamo quindi vedere nell’immagine una sola figura di corpo di donna con uno splendido viso e capelli lunghi, ma oltre a lei anche un altro volto, o ancora altri due ovali di cui uno circondato da alcuni capelli.

Insomma, in realtà quello che conta per questo test non è di dare la risposta corretta, perché sotto sotto non c’è, ma di farvi svuotare la mente per qualche istante, facendovi concentrare sulla visione di questa meravigliosa immagine.