Massimo Cannoletta curiosità: che studi ha fatto e in cosa è laureato

Massimo Cannoletta è stato un campione al programma televisivo L’Eredità, uno dei più recenti. La trasmissione a premi condotta da Flavio Insinna ha portato alla ribalta diversi personaggi che si sono distinti vincendo premi più o meno ingenti. Ma cosa sappiamo su di lui? Scopriamo qualcosa di più su quello che si sta rivelando un vero fenomeno televisivo.

Massimo Cannoletta
Massimo Cannoletta ex campione de L’Eredità di Flavio Insinna

Ex campione de L’eredità: chi è e cosa fa nella vita?

Stiamo parlando di uno dei campioni che ha riscosso grande successo tra il pubblico del quiz televisivo di Rai Uno. Massimo Cannoletta ha resistito per diverse settimane nel programma di Flavio Insinna, conservando a lungo il titolo di campione. Ma prima di scoprire di cosa si occupa attualmente cerchiamo di capire qualcosa di più sull’ex campione de L’Eredità.

Massimo Cannoletta vanta una laurea è in Scienze Politiche e si pregia del titolo di divulgatore culturale in ambito artistico, storico e musicale. Inoltre è in grado di parlare perfettamente ben quattro lingue ed è l’autore di un poadcast, “Massimo 20 minuti”, in cui parla di temi culturali di vario genere tra cui l’arte.

Massimo Cannoletta: la sua carriera televisiva passata e attuale

Dopo la partecipazione a L’Eredità, l’ex campione del game show di Flavio Insinna, ha continuato la sua attività televisiva prima con la partecipazione a “Oggi è un altro giorno” condotto dalla giornalista Serena Bortone in qualità di ospite fisso e ora con una nuova opportunità televisiva.

Quale? Tra poco lo scopriremo, prima però è bene ricordare che Massimo Cannoletta è protagonista anche sulla carta stampata tra cui Focus D&R e Gente. Ma torniamo alla carriera televisiva dell’ex campione de L’Eredità perché c’è una nuova avventura che lo vede come conduttore a Citofonare Rai 2, in onda la domenica. Questo vuol dire che lascerà a bocca asciutta i telespettatori di Oggi è un altro giorno? Scopriamolo subito!

I nuovi progetti di Massimo Cannoletta: Rai 2 spalanca le porte all’ex campione

Citofonare Rai 2 è un programma di giochi e consigli che ha l’obiettivo di donare momenti di allegre a spensieratezza agli spettatori della domenica. Quindi un programma leggero e allegro ma anche culturale in cui Massimo Cannoletta ha il compito di illustrare in pochi minuti i Beni del FAI, Fondo Ambiente Italiano.

Massimo Cannoletta
Massimo Cannoletta ex campione de L’Eredità, ospite fisso a Oggi è un altro giorno e conduttore di Citofonare Rai 2

Ma non vi preoccupate perché non lascerà lo show condotto da Serena Bortone, semplicemente sarà presente sia su Rai 1 che su Rai 2 per la gioia dei suoi fan.

 

Impostazioni privacy