Charlotte Casiraghi, in cosa è laureata la Principessa: ecco i suoi titoli di studio

Charlotte Casiraghi è una giovane donna molto bella, affascinante e colta. Ma sapete quali sono i suoi ragguardevoli titoli di studio?

Charlotte Casiraghi, la donna più elegante al mondo. Lo dice Vanity Fair

La secondogenita di Carolina Di Monaco e Stefano Casiraghi è indubbiamente una giovane donna che non passa affatto inosservata per il suo fascino e per la sua innata eleganza. Non per nulla è stata nominata, a buona, buonissima ragione, una delle donne più eleganti in assoluto dalla prestigiosa classifica stilata da Vanity Fair. Dulcis in fundo è pure diventata la musa ispiratrice di Gucci.

Ma la ragazza, classe 1986, ha ottenuto anche altri grandi successi nel settore della Moda, che lei adora e che ama a sua volta. Quest’anno è stata in primis eletta ambasciatrice e testimonial della casa di Moda Chanel e ha fatto pure parte della collezione Ready – to – Wear Primavera/Estate 2021 a cura di Virginie Viard, in cui è stata fotografata a Monaco da Inez Van Lamsweerde e Vinoodh Matadin.

Tuttavia lei non è solo bella, ma è anche molto colta. Sapete quali importanti studi ha compiuto?

Una donna molto colta e dai numerosi e svariati interessi

Charlotte si è diplomata al prestigioso liceo classico François Couperin di Fontainebleau nel 2014 e successivamente ha conseguito la laurea in Filosofia presso la rinomata Università della Sorbona. Ha poi iniziato anche una brillante carriera di giornalista e di direttrice di varie riviste.

Ed è in nome della sua laurea che nel 2015 ha fondato l’associazione della quale è degna presidente Rencontres hilosophiques, che celebra e promuove attivamente la filosofia mediante eventi con caducità mensile.

Tuttavia la giovane Casiraghi possiede anche altre passioni, essendo una donna molto eclettica, in primis quella per i cavalli. Non per nulla partecipa sovente a gare equine ed è la patrona della manifestazione a carattere internazionale delle gare di salto a Montecarlo.

Una donna dalle mille risorse

Inoltre adora -a dir poco- la Letteratura ed è in nome di essa che ha promosso un progetto davvero ragguardevole denominato Les Rendez-vous littéraires rue Cambon, ovvero una serie di incontri a tema per parlare di autori classici oppure contemporanei. Quali sono le tematiche affrontate? Sono tutte quelle legate al vasto mondo dell’ attualità e al lavoro dell’ospite in questione. Inoltre in esse si cerca pure di creare una valida e accattivante connessione tra  la Moda e l’ Arte che, guarda caso, sono i suoi primi grandi amori. Insomma, lo avete capito, Charlotte Casiraghi è veramente un giovane donna dalle mille risorse, delle serie , “una ne fa e cento ne pensa”!

Impostazioni privacy