Quanti gatti vedi in questa foto? Solo una persona su quattro riesce a individuarli tutti

Ci sono svariati gatti in questa foto. Quanti ne contate? Una ricerca attesta che soltanto una persona su quattro riesce a individuali tutti quanti. Siete pronti a giocare e a mettervi alla prova?

Quanti gatti contate in questa foto?

Concentratevi e osservate con molta, ma molta attenzione, questa fotografia. Ritrae degli splendidi gatti. Sono chiaramente più di uno. Ma quanti sono? Quanti ne contate? Non spaventatevi se non riuscite a contarne sei, che è il numero esatto, poiché, a quanto pare, dati alla mano, solo una persona su quattro riesce a contare anche il sesto, che è  tuttavia ben nascosto e mimetizzato nell’ambiente.

Per rispondere correttamente bisogna puntare sulla concentrazione. Niente distrazioni esterne!

In realtà non è molto difficile notarlo se si possiede una buona vista e se si riesce a mantenere alto il tasso di concentrazione. Non bisogna quindi soffermarsi solo sui gatti in evidenza, ma cercare di guardare bene in ogni angolo, e non farsi distrarre da rumori esterni o dal telefonino mentre ci accingiamo a svolgere questo test, che come tanti altri, è in grado di far mantenere allenata la nostra mente, al di là della nostra età anagrafica.

Non per nulla questo test in principio pubblicato su Reddit, in men che non si dica ha fatto letteralmente il giro del Web, arrivando così a ottenere condivisioni su condivisioni su diversi Social. In molti poi hanno iniziato a sfidare amici, parenti e conoscenti, che a loro volta hanno dato vita a una sorta di Catena di S. Antonio.

Ecco la soluzione

Ma ora siamo giunti alla soluzione: eccolo il sesto gatto presente in questo scatto. Possiede un pelo nero ed è per questo motivo che è riuscito a mimetizzarsi di più rispetto agli altri. E’ ben nascosto nell’ombra sulla destra, tra la porta di legno e gli altri gatti. Tuttavia non era in realtà impossibile notarlo, magari non subitaneamente, ma dopo qualche istante, è già possibile vedere qualcosa nei pressi della porta, che non è chiusa o spalancata, bensì socchiusa.

Inoltre la foto non è particolarmente grande, quindi non è così difficile scovare ciò che ci viene chiesto dal test. Un test che ci aiuta, lo ribadiamo, a mantenere la concentrazione, che sovente, a causa della stressante e assai caotica vita moderna, ricca talvolta di assai pressanti e ingenti impegni di vario genere, non riusciamo tanto facilmente a mantenere.

Impostazioni privacy