Caterina Balivo, perché ha lasciato la TV: il triste retroscena

In molti si sono chiesti per quale motivo la brava e bella Caterina Balivo, tra i volti televisivi più amati di Mamma Rai a livello di conduzione, abbia deciso di lasciare il Piccolo Schermo e, in particolar modo il timone di Vieni Da Me, nonostante il grande successo ottenuto. A ritornare sull’argomento è stata proprio la stessa splendida donna partenopea.

Caterina Balivo, nuovamente alla corte di Milly Carlucci?

Mentre si sta mormorando nelle ultimissime ore l’idea che l’amatissima Caterina Balivo potrebbe iniziare un’importante e convincente collaborazione con Milly Carlucci e il suo seguitissimo Ballando Con le Stelle che ritornerà in prime time il sabato sera su Rai Uno a partire da sabato 16 ottobre, come preannunciato in questi giorni da uno splendido spot, riaffiora alla mente il ricordo della scelta, molto dolorosa sia per lei che per i suoi numerosi fan, di lasciare per un po’ a livello di conduzione il vasto mondo televisivo.

Quando nel mese di maggio 2020, in piena pandemia, ha annunciato ai telespettatori, assolutamente increduli, che da quel momento avrebbe lasciato il Piccolo Schermo per dedicarsi ad altro, la bella conduttrice partenopea è scoppiata immediatamente in lacrime, mettendo in luce la sua ingente sensibilità e le sue piccola fragilità.

In molti si sono chiesti perché avesse maturato tale scelta, anche perché Vieni Da Me era davvero seguitissimo, sia in TV che sui Social. Dunque perché la bella Caterina Balivo ha deciso di uscire per un po’ dalle scene?

Ha lasciato la Tv per amore

A quanto pare lo avrebbe fatto per amore. Del resto ha sempre sostenuto sia in Tv che durante  alcune splendide interviste e cuore aperto rilasciate per noti magazine, per lo più femminili, che la famiglia viene per lei sempre al primo posto e che le sarebbe piaciuto avere più tempo da dedicare alla propria prole e al marito, l’affascinante Guido Brera, con il quale sovente appare ad aventi mondani.

Inoltre assieme a lui ha anche realizzato uno splendido format, squisitamente Social, trasmesso dal suo profilo ufficiale Instagram, davvero seguitissimo, dedicato ai libri e agli scrittori.

Gradita ospite da Mara Venier  nel suo apprezzatissimo Domenica In, la Balivo è tornata a parlare dell’argomento, senza nascondere un pizzico di sana e lampante commozione.

In pratica pare che lei abbia deciso di andarsene dalla TV in quel periodo per cercare di stare più tempo possibile con la propria famiglia ed per evitare di stare troppo lontana da casa per motivi prettamente lavorativi. Inoltre,  visto che allora i dati del contagio erano ancora elevatissimi, pensava che per tutelare i suoi cari, dovesse per forza di cose stare lontana da loro qualora decidesse di rimanere ancora in televisione.

Sui Social, per dare il benvenuto al mese di Ottobre, appare sempre più bella. Divina. Una, nessuna, centomila. Semplicemente, Caterina!

Ma poi Mamma Rai l’ha richiamata, non solo per alcune fugaci ospitate in Tv ma anche in qualità di giudice della seconda edizione di Il Cantante Mascherato per la gioia dei suoi numerosi sostenitori, che amano seguirla anche su Instagram, ove la donna è molto seguita e molto attiva.

E risale a questi giorni la pubblicazione di un trio di scatti in bianco e nero molto sensuali, dove Caterina fa un’importante annuncio: “Benvenuto ottobre… Non ti ho mai desiderato così tanto perché per me settembre è sempre troppo lungo… Anche per voi è così?”.

Gli scatti, che recano la firma dell’eccellente fotografo Alberto Buzzanca, hanno fatto, in men che non si dica, incetta di like, anche perché lei in essi è a dir poco incantevole, con indosso un semplice cardigan nero, che mette in evidenza le sue splendide gambe. Divina come poche. Una, nessuna, centomila. Semplicemente Caterina!

Impostazioni privacy