“Una dolore atroce, ho sofferto di…” la confessione di Federica Pellegrini

Federica Pellegrini è stata ospite qualche settimana fa nel salotto tv di Verissimo. Alla padrona di casa Silvia Toffanin ha concesso un’intervista toccante e senza filtri, attraverso la quale si è molto raccontata. La Divina ha svelato anche lati inediti della sua vita privata.

Federica Pellegrini e il periodo delicato della sua vita

La bellissima 34enne ha raccontato il suo periodo delicato, un momento particolare della sua vita in cui si è ritrovata ad essere fragile: “Dopo l’olimpiade del 2008 che ho vinto, ho cominciato ad avere nell’ottobre seguente delle crisi di panico mentre gareggiavo, soprattutto in quelle più lunghe. Forse non riuscivo più ad affrontare il senso di fatica. Praticamente mi fermavo: o mi presentavo ai blocchi di partenza e poi prendevo la mia roba e me ne scappavo negli spogliatoi, oppure in mezzo alla gara mi fermavo perchè non riuscivo più a respirare. Di fatto non era una cosa realistica, ma dettata dalla crisi che stavo vivendo in quel momento. Mi sono messa nelle mani di uno psicologo e lui ha aiutato tantissimo. In quei mesi mi ricordo una sofferenza atroce, perchè di fatto per allenare una reazione alla crisi che mi sarebbe venuta, io riprovavo quella gara in allenamento almeno due volte a settimana. Però poi ho superato tutto. Nel 2009 sono riuscita a vincere di nuovo le mie paure”.

La Divina e la su forza

Oggi la sportiva ha ritrovato l’equilibrio e la sua carriera è in continua ascesa: lo sport la venera, la tv la corteggia sempre più e il pubblico continua sempre più ad amarla, complice non solo la sua professionalità, ma anche il suo essere sempre la ragazza acqua e sapone, umile e genuina che ha “semplicemente”… conquistato il Mondo!

Impostazioni privacy