Luciana Littizzetto, avete mai visto la (bellissima) figlia? Ecco chi è e cosa fa

Avete mai visto la figlia dell’attrice e comica torinese Luciana Littizzetto? Si chiama Vanessa ed è stata adottata quando aveva 12 anni

Ex docente di educazione musicale alla scuola secondaria di primo grado, attrice cinematografica e televisiva, doppiatrice, comica irriverente e presenza fissa al talk di Fabio Fazio “Che tempo che fa” che domani in prima serata farà il proprio debutto stagionale. Eppure, Luciana Littizzetto, è di lei che stiamo ovviamente parlando, è anche una mamma, amorevole e apprensiva, di due figli, Vanessa e Jordan, adottati, quando avevano rispettivamente 12 e 9 anni, insieme all’ex compagno Davide Graziani.

La poliedrica artista è stata legata dal 1997 al 2018, come detto, all’ex batterista degli Africa Unite, Davide Graziani, ma la loro unione non è stata allietata dall’arrivo di un figlio. Pertanto, dietro consiglio dell’amica Maria De Filippi, anche lei mamma adottiva, l’attrice e comica torinese ha deciso di adottare Vanessa e Jordan, all’epoca due bambini di origini macedoni.

Luciana Littizzetto, ecco chi è la figlia. “Sono bellissimi! Lo rifarei tutta la vita”

Vanessa, la figlia di Luciana Littizzetto

Un’esperienza, quella dell’affido, che Luciana Littizzetto, come confessato nel corso di un’intervista rilasciata al settimanale “Gente”, rifarebbe tutta la vita e che consiglia a tutti di prendere in considerazione: “Quello che non ho sono due figli che mi assomigliano, quello che ho è che ci ho guadagnato perché sono bellissimi. I figli non sono venuti, non era destino, il desiderio di maternità non era così pressante. Ero una donna abbastanza serena e contenta, però all’idea di diventare madre non avevo rinunciato, ho sempre avuto il tarlo dell’affido. L’affido è un’esperienza che rifarei tutta la vita e che consiglio. Ma è molto complesso e devi sapere che soffrirai perché alla base di tutto c’è un abbandono, una ferita che non si rimargina mai e che per quanto amore tu dia, a intervalli regolari torna a galla come una ventata venefica. E devi farci i conti. Mi spiace che le istituzioni non supportino affatto i genitori affidatari! Alla fine conta solo l’esperienza: conoscersi, volersi bene, passare il tempo insieme. Lo rifarei domani!“.

Ma facciamo la conoscenza della figlia adottiva della Littizzetto: laureatasi all’Accademia delle Belle Arti di Torino e successivamente diplomatasi all’Istituto Europeo di Design in Digital Communication Strategy, Vanessa, appassionatissima di arte, come è facile intuirlo, è un’artista e spesso pubblica alcune delle sue opere su Instagram dove è seguitissima: sono, infatti, più di 10 mila i suoi follower. La giovane, che è fidanzata e che sogna di costruirsi una famiglia, continua a vivere a Torino con la sua celebre mamma, che la adora, e, oltre all’arte, ama tantissimo gli animali, in particolare i cani.

Impostazioni privacy