Pierfrancesco Favino, avete mai visto la moglie? E’ una bellissima attrice

E’ nota soprattutto per essere la moglie dell’attore Pierfrancesco Favino ma è anche una bellissima e brava attrice: ecco chi è. “E’ stato il mio primo fan”

Anna Ferzetti e Pierfrancesco Favino

Pierfrancesco Favino non solo è uno dei più talentuosi attori della sua generazione, magistrale la sua interpretazione dell’ex leader socialista Bettino Craxi in “Hammamet”, performance che gli è valso un Nastro d’Argento come migliore attore protagonista, ma da sempre è anche considerato un sex symbol: il suo sguardo tenebroso e da macho, il suo sorriso ammaliante e i tratti somatici del latin lover hanno fatto strage di cuori.

Di conseguenza, come recita un popolare adagio, “Chi si somiglia si piglia”, anche la compagna di Favino non poteva essere da meno. La conoscete? E’ Anna Ferzetti, conosciuta ai più come la moglie di Pierfrancesco Favino anche se i due non si sono mai ufficialmente sposati pur avendo già due figlie, Greta e Lea, rispettivamente di 15 e 9 anni, e pur parlando di matrimonio già da tempo. “Perché lo amo? Perché è paziente, amorevole, dolce, sensibile, bello e malinconico. Fa crepare dal ridere”, ha dichiarato l’attrice qualche tempo fa ai microfoni di “Radio Italia”.

Pierfrancesco Favino, avete mai visto la moglie? “E’ stato il mio primo fan”

Il primo incontro tra Pierfrancesco Favino e Anna Ferzetti è avvenuto a Roma18 anni fa, a una festa: lei aveva 21 anni, lui 13 in più, eppure, nonostante la notevole differenza di età, da allora non si sono più lasciati. Un’intesa rafforzata anche dalla condivisione dello stesso lavoro: entrambi recitano per professione e si sostengono vicendevolmente sia dentro che fuori dal set. In particolare, per Anna è stato molto importante il supporto del compagno: “Pierfrancesco è stato il mio primo fan. Mi ha spinto lui a fare l’attrice dopo la nascita di Greta. Anche papà in fondo era contento, però non l’avrebbe mai ammesso”.

Anna, infatti, è figlia d’arte: suo padre è Gabriele Ferzetti, noto attore di teatro e di cinema, affascinante e bravo, scomparso nel 2015. L’attrice era molto legata al padre: da lui ha ereditato la stessa eleganza e classe oltre al talento per la recitazione.

 

Impostazioni privacy