Test psicologico della personalità: sei più gatto o topo?

I test psicologici, come è facile intuire fin da loro nome, servono per conoscere meglio la nostra psiche e quindi conoscere meglio noi stessi. Inoltre ricordiamo che conoscere meglio noi stessi può aiutarci concretamente ad amarci di più e ad accettare meglio gli altri, vivendo in maniera più serena la nostra vita. Eccone uno da provare immediatamente!

 

L’importanza dei test psicologici

I test psicologici possono rivelarsi molto divertenti da fare da soli e anche piuttosto veritieri, se però diamo la risposta o le risposte d’istinto, senza celare il nostro vero pensiero e le nostre più autentiche emozioni. Infatti, se bleffiamo e non diciamo la verità, non avremo mai e poi mai un risultato soddisfacente e sincero.

C’è anche da sottolineare però che molti di essi, seppur divertenti e a tratti spassosi, non hanno in realtà una base scientifica, ma possono essere  comunque un’ottimo strumento per indurci a guardarci dentro e conoscerci meglio.

Oggi vi proponiamo un nuovo test molto simpatico, di stampo visivo.

Grazie a questa foto e a che cosa vediamo in essa possiamo sapere qualcosa di più su di noi

Osservate con molta attenzione la fotografia che vi mostriamo ora. Che cosa vedete per primo nella figura? Date la riposta immediata e di primo acchito e non pensateci più di qualche istante. In base a ciò che vedrete per primo sarete  immediatamente in grado di sapere qualcosa di più sulla nostra personalità, poiché ciò che siamo pronti a vedere, sia all’interno della nostra vita che nelle cose in generale, può dirci veramente qualcosa di  più sulla nostra disposizione d’animo  e sul nostro punto di vista in quel preciso momento.

Allora, siete pronti  con la vostra risposta  per  scoprire qualcosa di più su di voi?

Che cosa vedete nell’ immagine? Un gatto o un topo?

Se la prima cosa che avete visto nell’ immagine qui sopra proposta è un gatto significa  che possedete tra le vostre doti la spontaneità e non avete alcun problema ad esprimere i vostri sentimenti, qualsiasi  essi siano. Siete pertanto delle persone  schiette e cristalline. Tuttavia, nel contempo siete anche piuttosto permalose  e pertanto vi offendete con una certa facilità. Inoltre mettervi in discussione chiedendo scusa non è proprio la vostra qualità!  Siete portati  al dialogo ma nel farlo dovreste stare più attenti a non ferire le persone, soprattutto quelle  a voi più care. Amate una vita sociale piuttosto attiva e variegata attorno alla vostra persona.

Se -invece- guardando l’immagine di primo acchito avete notato un topo significa che siete delle persone piuttosto sbrigative  alle quali non piace per nulla aspettare che le cose, per così dire, si risolvano da sole. Preferite – infatti- fare e  agire secondo la vostra personale  visione. Possedete indubbiamente un grande intuito, che si può anche etichettare -a buona ragione- come una sorta di fiuto, che vi permette di capire sempre le motivazioni che spingono le persone e comportarsi in una certa maniera piuttosto che in un’altra. Ed è in nome di questa  vostra predisposizione che gli altri possono contare caldamente su di voi sia per confidenze che consigli di vario genere.

Impostazioni privacy