La riconoscete? Qui una bambina, oggi è una protagonista de “Il Paradiso delle Signore”

La bambina ritratta nella foto qui sotto è oggi una delle più acclamate protagoniste della fiction “Il Paradiso delle Signore”. L’avete riconosciuta? E’ una ex Miss Italia

Giusy Buscemi

Nella foto qui in alto è appena una bambina ma gli occhi verdi come lo smeraldo sono gli stessi che hanno ammaliato milioni di telespettatori e la giuria del più famoso e prestigioso concorso di bellezza organizzato nel nostro Paese e che oggi continuano a stregare tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dal piccolo schermo. Sì, avete indovinato! Stiamo parlando proprio di lei, della ex Miss Italia Giusy Buscemi che, dopo aver fatto parte del cast di varie fiction di successo, “Don Matteo”, “Un passo dal cielo“, “La dama velata“, “Il giovane Montalbano” e “I Medici”, dopo aver indossato, nel 2012, la fascia di “più bella d’Italia”, è oggi una dei volti più amati della soap, targata Rai 1, “Il Paradiso delle Signore” in cui interpreta il ruolo di Teresa.

Del resto, Giusy, nata a Mazara del Vallo, in provincia di Trapani, il 13 aprile del 1993, dopo gli esordi in passerella ha subito capito che nel suo futuro professionale ci sarebbe stata la recitazione. Infatti, sebbene sia bellissima, è proprio grazie all’enorme talento di cui le ha fatto dono Madre Natura, oltre agli occhi verdi, i capelli ricci e biondi e un fisico mozzafiato, che Giusy si sta facendo strada nel difficile mondo della recitazione.

Teresa non esita ad andare controcorrente

Giusy Buscemi ne “Il Paradiso delle Signore”

“Il Paradiso delle Signore” è ambientato in un grande magazzino del capoluogo lombardo negli anni del boom, nel Secondo Dopoguerra, dell’economia italiana. Buscemi presta il volto al personaggio di Teresa Iorio, una donna indipendente e determinata che combatte contro la gretta mentalità della società dell’epoca. La Buscemi come Teresa è originaria della Sicilia ma la sorte con lei è stata benevola a differenza del suo personaggio che deve fare i conti con le difficoltà della vita.

Nonostante sia un personaggio pubblico, Giusy Buscemi è molto gelosa della propria vita privata. Dopo tre anni di fidanzamento nel 2017 ha sposato il regista Jan Michelini, conosciuto sul set di “Don Matteo”. Nel 2018 la coppia ha allargato la famiglia con la nascita della primogenita Caterina Maria a cui, l’anno successivo, si è aggiunto Pietro Maria.

Impostazioni privacy