Nuovo Bonus 2021 in arrivo per tutti: senza Isee, ecco come ottenerlo e da quando

Attenzione! La lista dei Bonus 2021  si sta per allargare, come ci hanno già preannunciato negli scorsi giorni svariati TG. Vediamo quali sono le più importanti novità al riguardo.

In arrivo nuovi bonus senza ISEE

Sono previsti nuovi bonus, e la grande notizia è che, oltre che sono parecchio numerosi, è che sono tutti quanti, nessuno escluso, senza ISEE! Dopo gli aiuti che lo Stato ha voluto rivolgere ai lavoratori autonomi con Partita Iva, quelli dello spettacolo e dei collaboratori sportivi, ora è giunto il momento in tale direzione del settore delle terme di ricevere una mano per cercare di tamponare i numerosi danni a livello economico subiti nell’ultimo anno e mezzo a causa delle limitazioni negli spostamenti e al fermo delle attività lavorative che il Governo ha fermato per tentare di arginare l’avanzare sempre più inesorabile dei contagi.

In arrivo il bonus termale. Ecco come funziona

In realtà questo nuovo bonus è stato realizzato per due motivi: in primis per spingere effettivamente il settore normale verso una ripresa economica ma anche per consentire ai cittadini, rigorosamente italiani, di accedere oggi a quei servizi proposti dai centri termali, quelli che però, attenzione, vogliono aderire all’iniziativa, a spese più basse  e ridotte.

Ma in che cosa consiste in concreto questa agevolazione? Il bonus terme 2021 da diritto, per l’appunto, a un bonus sconto pari a 200 euro che si può applicare scegliendo sui servizi forniti da un centro termale, ribadendo il fatto che deve tale centro aver accettato  l’adesione a tale iniziativa.

Prenotabile on line dal 15 ottobre 2021

Ma nel farlo bisogna sempre rispettare condizioni e requisiti previsti per l’accesso a tale beneficio, quindi per esempio anche il proprio stato di salute. E per utilizzarlo, lo ribadiamo, non c’è bisogno di consegnare il proprio ISEE 2021. Inoltre è richiedibile fino alla fine dell’anno in corso.

Ma a partire da quando si potrà usufruire di questo bonus? Essendo appena confermato non si sa ancora il giorno preciso con il quale si potrà prenotare su Internet, ma si pensa che potrebbe essere verso la metà del mese di ottobre 2021. Maggiori informazioni saranno date anche nelle prossime ore, ma in ogni caso sarà bene tenere controllata la piattaforma digitale Invitalia, perché è da lì che si potrà fare la richiesta.

Impostazioni privacy