Regina Elisabetta, la figlia Anna è la sua fotocopia: ecco com’è la 71enne

La mitica Regina Elisabetta ha un’erede: infatti la figlia Anna, nel crescere e maturare, è diventata sempre più simile alla madre. Non solo per il suo caratterino ma anche dal punto di vista fisico. Le due sono oramai due autentiche gocce d’acqua!

 

La Regina Elisabetta ha una nuova erede: la figlia Anna

La Regina Elisabetta D’Inghilterra, vera icona di eleganza e di stile, ha una sua promettente erede: si tratta della figlia Anna, che tra l’altro è l’unica sua figlia femmina, nata dall’immenso amore con il principe consorte Filippo, scomparso da qualche mese.

Battezzata con il nome Anne Elizabeth Alice Luise Mountenbatten-Windsor, è anche riconosciuta a palazzo reale come la principessa senza fronzoli e nota per la sua acuta schiettezza. La sua è stata e lo è tuttora, una vita molto ricca di pericoli. Molti ricorderanno che nel 1974 è scampata ad un tentativo di rapina realizzato da un certo Ian Ball, che, sperando nell’ottenimento di un cospicuo riscatto, sparò alla macchina dove si trovava a bordo la donna con l’allora marito, intenti a ritornare a casa dopo aver partecipato a un ricevimento.

Anna, in nome della sua tempra davvero forte, ha anche fatto una buona carriera all’interno dell’esercito. Non per nulla può anche indossare la divisa da colonnello.

 

 

Oggi Anna è sempre più simile alla madre. Sono due autentiche gocce d’acqua!

E’ anche una grande sportiva e possiede un innato amore per i cavalli. Si è sposata ben due volte; la prima con il Capitano Mark Philip, e la seconda volta con il Vice Ammiraglio Timothy Lawrence. E’ anche madre di Zara e Peter, ai quali non ha voluto dare alcun titolo nobiliare, poiché ha voluto fortemente farli crescere liberi di qualsiasi onere.

Ma ora a far parlare di lei è un’latra notizia…Le foto più recenti della donna mostrano un’ingente somiglianza dal punto d vista estetico ed esteriore con la tanto celebre madre. Gli stessi occhi chiari e lo stesso identico colore del viso. A livello di look amano vestirsi in maniera molto simile, abbinando i loro splendidi cappellini ai tailleur, davvero, elegantissimi che amano entrambe indossare. Anche le loro bocche e i loro sorrisi sono molto simili. In pratica le due sono due autentiche gocce d’acqua e anche a livello caratteriale, dimostrando di possedere entrambe un bel caratterino.

 

 

Oggi il rapporto madre- figlia è sereno, ma in passato non è stato così

Ma nonostante queste somiglianze, in passato le due non hanno navigato in buoni rapporti. In particolare la Regina non ha ben digerito la fine del suo primo matrimonio, con tanto di divorzio. E probabilmente anche la scelta di non donare alla propria prole dei titoli nobiliare ha fatto storcere la bocca alla sovrana genitrice.

Tuttavia pare che oggi i rapporti tra le due siano più sereni e distesi. Non per nulla presenziano insieme a molti eventi mondani. Inoltre proprio come la mamma, Anna è molto impegnata in ambito sociale e benefico, Non per nulla è presidente, a partire dal lontano 1970, di Save The Childern e si occupa di ben altre 140 associazioni.

Si sa di lei che è anche piuttosto parsimoniosa e infatti riceve 220.000 sterline dall’indennità privata della madre regina, alla quale si è particolarmente avvicinata dopo la dipartita dell’amatissimo padre Flippo, con il quale ha sempre avuto un rapporto più forte e privato, viste le loro ingenti similitudini caratteriali.

Impostazioni privacy