Il Paradiso delle Signore, 5 curiosità che (forse) non sapete: un matrimonio tra attori, il set non è…

Ecco 5 stuzzicanti curiosità che forse non conoscete sulla seguitissima soap di Rai 1 “Il Paradiso delle Signore”

Con le sue avvincenti storie, le brucianti storie d’amore e gli imprevedibili colpi di scena la soap “Il Paradiso delle Signore“, in onda ogni pomeriggio dal lunedì al venerdì su Rai 1, continua a tenere compagnia a milioni di telespettatori risultando pertanto tra le serie più amate e seguite del piccolo schermo.

Ebbene, anche per voi che non vi perdete una sola puntata de “Il Paradiso delle Signore” e che di conseguenza ritenete di conoscere tutto, anche ogni minimo particolare o segreto inconfessabile dei vostri idoli e della vostra amata soap, eccovi 5 curiosità, vere e proprie chicche, che forse non sapete.

Le 5 curiosità de “Il Paradiso delle Signore”: due attori, incontratisi sul set, si sono sposati

Innanzitutto, la soap è liberamente ispirata, con le opportune modifiche, a cominciare dall’ambientazione in Italia anziché in Francia, per adattarla al piccolo schermo, all’omonimo romanzo di Emile Zola del 1883. Nonostante le vicende narrate abbiano come sfondo la città di Milano, le prime due stagioni sono state però girate a Torino mentre la terza all’interno degli studi di registrazione di Roma. Verso la fine della terza stagione la soap rischiò seriamente di chiudere i battenti per gli alti costi di produzione. “La Rai ha subito una grossa perdita precisò la Direttrice di Rai Uno dell’epoca Teresa De Santis – E’ un ottimo prodotto ma è anche costoso, per questa ragione l’Azienda sta valutando”. Per scongiurarne la chiusura ci fu una mobilitazione del suo pubblico al fine di aumentarne lo share: ancora oggi “Il Paradiso delle Signore” è seguitissimo riscuotendo un enorme successo.

Nel cast della soap sono nate moltissime amicizie e anche importanti storie d’amore tra cui quella tra Federica De Benedettis e Giulio Maria Corso che, innamoratisi sul set, si sono uniti in matrimonio. Nel corso delle varie stagioni la produzione ha fatto ampio ricorso a un fisiologico turnover dei personaggi con il conseguente inserimento nel cast di attori emergenti: l’unico presente sin dalla prima stagione è Alessandro Tersigni che interpreta il ruolo di Vittorio Conti.

Impostazioni privacy