Uomini e Donne curiosità: in cosa è laureata la tronista Roberta Giusti

Il 14 settembre 2021 ha fatto il suo ingresso nello studio di Uomini & Donne la nuova tronista Roberta Ilaria Giusti. Bella e simpatica, nonché dotata di una parlantina particolarmente  sciolta e cristallina, è anche una ragazza molto colta. Ma sapete in che cosa è laureata?

Roberta Giusti, la nuova tronista di Uomini e Donne, ha un passato doloroso, da dimenticare

Ha colpito un po’ tutti per la sua ragguardevole bellezza quando ha fatto capolino nello studio di Uomini & Donne, il dating show più amato, seguito e, nel contempo, chiacchierato della TV, la bella Roberta Ilaria Giusti, una delle nuove troniste per questa edizione. Nonostante sia giovanissima, visto che ha solo 21 anni, ha già molto sofferto nel suo passato. Un passato che a volte vorrebbe persino dimenticare.

Aveva solo 14 anni quando suo padre è scomparso. A tal proposito la giovane ha dichiarato: “All’inizio mi ero chiusa in me stessa e non riuscivo a parlare con nessuno. Col tempo ho capito che non si può scappare dalla sofferenza ma solo conviverci. Oggi il pensiero di assomigliare a lui mi rende orgogliosa e felice.”

Ma, se durante la sua crescita, non ha potuto contare, vista la sua prematura dipartita del suo papà, lo ha potuto certamente fare con la sua mamma, con la quale ha un rapporto meraviglioso e assolutamente speciale. “Non chiudo mai una telefonata con lei senza dirle che le voglio bene”, ha candidamente confessato con un pizzico di emozione la nuova tronista di Uomini & Donne.

Il ritratto del suo uomo ideale. Lo troverà in Tv?

Ma che genere di uomo sta cercando in TV? “Ho bisogno di potermi fidare, cerco una persona dalla personalità riconoscibile, non mi piacciono gli sciami. Ci vuole tanta santa pazienza con me. Non mi piacciono i ragazzi narcisisti e troppo presi da se stessi.“, questo il ritratto del suo lui ideale, che lei stessa ha stilato durante la sua bella intervista per Maria De Filippi.

Inoltre ha voluto descriversi come una ragazza molto schietta e che in nome di questa sua caratteristica ama comunicare sempre e comunque in modo chiaro e trasparente. Dulcis in fundo è anche una giovane donna molto decisa che sa quello che vuole ottenere nella sua vita e che sa pure renderlo manifesto. Nonostante ciò è anche molto umile e sa mantenere i piedi ben ancorati a terra, visto che non è affatto una persona orgogliosa.

E si augura anche che il giovane che potrà farle battere il cuore in trasmissione sia molto simile e lei in questo. Determinata come poche, ha lasciato la casa di mamma e papà per vivere da sola nella Capitale quando aveva compiuto i 18 anni di età. E sempre lì ha conseguito un traguardo molto ma molto importante lo scorso 22 luglio. La sua prima laurea. Ma sapete in che cosa è laureata Roberta?

Una laurea in tempi record

E’ laureata in Lingue e Letterature straniere. Chiaramente laurearsi in tempi praticamente record, a soli 21 anni, non è un’impresa da tutti. E anche in questo la ragazza ha dimostrato di possedere gli attributi, oltre che la voglia di fare, di impegnarsi e di studiare. Un traguardo che lei ha voluto dedicare a una persona molto speciale che porta sempre nel cuore. “Ho dedicato questo traguardo a mio papà, che rappresenta sempre la mia stella polare”, questa la sua dolcissima dedica. Tuttavia, a quanto pare, Roberta, dopo essersi laureata, vorrebbe proseguire negli studi, come ha più volte fatto intuire sul suo profilo ufficiale Instagram, ove appare in tutto il suo splendore non solo da sola ma anche in compagnia delle sue care amiche, delle sue sorelle e della sua meravigliosa mamma.

Impostazioni privacy