Royal Family annuncio: fiocco rosa, gioia nella corte britannica

Buckingham Palace si prepara a festeggiare l’arrivo di una nuova bambina: è gioia per la Royal Family. Si tratta della dodicesima nipote per la Regina Elisabetta.

Non solo drammi

Negli ultimi mesi, se non anni, l’attenzione nei confronti della Famiglia Reale si è concentrata per lo più su eventi nefasti. La rottura da parte del principe Harry e sua moglie Meghan con Buckingham Palace ha colpito l’opinione pubblica e ferito molti membri della Royal Family. La stessa regina Elisabetta ha mostrato molta sofferenza per la decisione del nipote, per il quale si dice provi una certa predilezione. L’annuncio di un evento lieto come la nascita di una bambina non può quindi che giovare all’umore generale, portando con sè la speranza di riavvicinamenti futuri. La nascita, il quattro giugno, di Lilibet Diana, secondogenita di Harry e Meghan, sembrava già aver funzionato in questo senso. La bambina porta un nome significativo: Lilibet, come il soprannome della nonna Elisabetta, e Diana, come la compianta mamma di Harry. Ottava nella linea di successione, la piccola Lilibet sembra aver contribuito a riportare un po’ di pace nella famiglia, che ora cerca di riparare agli squarci degli scorsi mesi.

Una bambina per la Royal Family

Tocca ora ad un altro membro della Famiglia Reale dare il lieto evento. Si tratta di Beatrice, figlia di Andrea di York, fratello del principe Carlo e figlio quindi della Regina Elisabetta. La nipote della regina ha dovuto affrontare alcune complicazioni durante la gravidanza che l’hanno costretta persino al ricovero. I medici sono però stati capaci di affrontare al meglio la situazione ed accompagnare con successo Beatrice al parto.

La bambina, il cui nome non è ancora stato comunicato, è nata sana e anche la mamma gode di ottima salute. Il comunicato ufficiale rilasciato da Palazzo Reale scrive che “Sua Altezza Reale la Principessa Beatrice e il signor Edoardo Mapelli Mozzi sono lieti di annunciare l’arrivo sicuro della loro figlia”. La bambina è undicesima nella linea di successione al trono ed è la dodicesima nipote della regina Elisabetta. La Royal Family continua ad allargarsi quindi, e chissà che i nuovi arrivati non possano portare un po’ di pace nelle complicate vicende di palazzo.