Maria de Filippi, tutti senza parole per il suo salto a Tu Si Que Vales: come è andata a finire

Durante la puntata di Tu sì que vales Maria de Filippi si è cimentata nel salto in alto, disciplina in cui Tamberi ha appena vinto l’oro alle Olimpiadi. Tamberi, ospite al programma, ha invitato Queen Mary a provare: ecco com’è andata.

Tamberi ospite eccezionale a Tu sì que vales

L’ultima puntata dello show Tu sì que vales ha visto protagonista un ospite d’eccezione: si tratta di Gianmarco Tamberi, medaglia d’oro olimpica nel salto in alto a Tokyo 2020. Il campione ventinovenne ha rivissuto di fronte ai giudici il proprio recente successo, commuovendosi. Tamberi è campione italiano parimerito con l’atleta qatariota Mutaz Essa Barshim. I due infatti, vittime dello stesso infortunio al tendine d’Achille che li aveva tenuti a lungo lontani dagli allenamenti, hanno deciso di non riitentare la prova per l’oro, dividendo così il successo nella disputa. “È una storia magica” ha commentato il campione ai microfoni di Tu sì que vales.

Dopo essere stato intervistato dai conduttori, Gimbo ha deciso di sfidarli nella prropria disciplina. Queen Mary ha colto prontamente la sfida, mettendo in campo quella simpatia e quel senso di autoironia che la fanno amare dal pubblico.

Maria de Filippi: salto esilarante

Lo studio è stato appositamente allestito con l’asta posta ad altezza uomo, che Maria si è fatta regolare più volte, e dei materassi dove si potesse atterrare incolumi. Maria de Filippi non si è nemmeno cambiata d’abito, ma si è tolta solamente le scarpe e gli occhiali. In camicia bianca e pantaloni, la regina della tv si è preparata all’epica prova, sotto gli occhi divertiti di Sabrina Ferilli, Rudy Zerbi e Teo Mammuccari. Gerry Scotty osserva la scena con uno sguardo incredulo e la bocca aperta. Gimbo alza le braccia in aria, spronandola e facendo il tifo per lei.

Dopo una breve rincorsa Maria si spinge con tutte le proprie forze, ma non riesce, come prevedibile, a evitare l’asta, cadendo rovinosamente sui materassini. La conduttrice si è subito rialzata, facendosi una risata. Nella sala esplode un boato di risa e di applausi e il pubblico si alza in una standing ovation per acclamarla. Anche sui social il pubblico impazza, apprezzando la simpatia e la voglia di mettersi in gioco della conduttrice.

Impostazioni privacy